Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2728 Quanto pacifico l’oceano su cui remate

HEAVEN #2728 Quanto pacifico l’oceano su cui remate

Dio disse:

Siete stati bloccati nel tempo e, pertanto, legati. Tutti quanti sulla Terra vivono in una curva di tempo. E’ così che stanno le cose sulla Terra e, tuttavia, è possibile essere meno bloccati. Forse non dovreste correre tanto cercando di mantenere il passo col tempo. Amati, il tempo è molto più svelto di voi. Più furbo anche.

Il tempo vi ha dato l’impressione di essere vostro padrone. Ebbene, l’orologio fa tic-tac ogni minuto, come se il tempo non vi permettesse di dimenticare la sua padronanza. Nemmeno in vacanza voi sfuggite al tempo. E’ ugualmente il metronomo che regola la vostra vita. Avete persino degli orologi rumorosi che vi dicono quando svegliarvi.

Che bello sarebbe trovarsi in un’altra dimensione, diversa dal tempo. Che bello sarebbe non essere schiavi del tempo. Che bello sarebbe se il tempo non fosse mai stato inventato e sareste stati lasciati liberi di seguire il vostro tempo interiore. Seguireste il sole e le stelle. Senza il sorvegliante chiamato Tempo, rivoltereste la vostra vita. La distendereste per l’Universo. Non ci sarebbe alcun bisogno di avere fretta, e la parola ‘perditempo’ non sarebbe stata inventata. Non ci sarebbe bisogno di prendere delle scorciatoie. Non ci sarebbe l’andatura frettolosa. Non ci sarebbero i fast food. Tutto il mondo sarebbe a proprio agio, liscio come la seta, flessibile, vibrante, molto vivo, tutto perché non sarebbe più un servo sottopagato del tempo. Il mondo avrebbe dei tempi migliori senza il tempo, sempre appostato alle sue spalle.

Mangereste quando avete fame. Non ci sarebbe un tempo stabilito per sedervi a tavola.

Potreste chiedere: "Bene, come farebbe la gente a prendere i treni allora?"

In uno stato rilassato di assenza di tempo, non ci sarebbe alcuna impazienza nell’attesa. Sarebbe piacevole prendersi questo tempo solo per essere. E quando il treno arriverebbe, vi alzereste e ci salireste su. E quando il treno arriverebbe a destinazione, là dove volete essere, scendereste.

Quanto sarebbe semplice la vita. Quanto facile. Quanto generosa. Quanto premurosa, e il tutto perché vi alzereste col sole e dormireste con la luna e le stelle, e tutto il mondo sarebbe tranquillo. Ci sarebbero soltanto dei pascoli verdi, e tutti sarebbero sdraiati sull’erba e guarderebbero il cielo.

Così come stanno le cose, il tempo si è messo al primo posto e il cielo ha dovuto recitare un ruolo secondario.

Essere nel mondo ma non del mondo, significa essere nel tempo dell’universo ma non del tempo, fuori dagli eccessi del tempo, ma mai senza un sacco di tempo. Naturalmente, non esisterebbe il tempo terreno. Ci sarebbe l’amore. Abbraccereste vostra moglie senza guardare l’orologio. Vivreste nel cuore. Il vostro cuore vi consiglierebbe che cosa fare e quando.

Non è che sareste pigri. Al contrario, sareste molto più energici. Sareste solo energici. Non ci sarebbe alcun momento in cui non lo sareste. Come il sole ha il giorno, voi avreste energia. Avreste l’energia del sole.

Non avreste fretta, come se la fretta fosse una qualità e un giorno qualcosa da portare a termine. Sareste sereni. Passereste attraverso il vostro giorno con la grazia di un cigno, nuotando con serenità e calma. Quanto tranquillo sarebbe l’Oceano su cui remate. La vostra vita si leverebbe e calerebbe con il sole, e sareste sempre pronti, prosperando nel cuore dell’Universo e non agli ordini del tempo. Il tempo è stato preso per scontato. Chi mette in dubbio la sua autorità? Chi cambia gli orologi e cambia il tempo con una spazzata del quadrante? Il sole ha un tempo affidabile. Lasciatevi guidare dal sole.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen