Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2690 Il tocco di Dio

HEAVEN #2690 Il tocco di Dio

Dio disse:

C’è un Tocco d’Oro in quello che Io dico. Più delle parole, più della struttura, più dei pensieri, c’è una benedizione silenziosa, invisibile, da Me. Non la potete sentire. Non la potete vedere. Non la potete toccare. Eppure il Mio Tocco d’Oro vi tocca.

Togliete tutte le Mie parole e rimarrà il Mio Tocco d’Oro. Cancellate, e il Mio amore in queste Lettere rimane come un inchiostro invisibile. Prendete una gomma per cancellare e cancellate le Mie parole scritte dal vostro quaderno, e ugualmente rimane un’impressione. Le Mie parole, una volta pronunciate, sono pronunciate. Quello che Io dico è valido. Nulla lo fa crollare.

Oramai saprete benissimo che c’è qualcosa di più grande delle Mie parole contenuta in questi messaggi dal Mio cuore. Infatti, il Mio amore è istantaneo ed eterno e non può aspettare le parole. Le Mie parole seguono il Mio amore. Sono una riconsiderazione. Le Mie parole sono la conseguenza del Mio amore. E, tuttavia, il Mio amore è ovunque, e allora come può il Mio amore andare da qualche parte e come può essere seguito? Come può attardarsi, quando non può andare da nessuna parte? E il Mio amore, che è eterno e senza tempo, come può essere più forte o più dolce? Non c’è spazio che lo possa contenere e nessun posto in cui esso possa andare. Che cosa hanno a che fare le parole con il Mio amore, se non rammentarvi di ciò che è ed è sempre stato, anche se come può il Mio amore essere sempre, quando non esiste nulla di meno di sempre? Come fa ad esistere la parola ‘sempre’ stessa, più di quanto esista ‘mai’, quando non esiste alcun tempo in cui possano essere ospitati? Che significato hanno le parole? Chi può dare un senso ad esse? Quando c’è permanenza, come può esserci temporaneità?

Potete guardare le Mie parole senza leggerle, ed esse vi raggiungeranno. Proprio come tutti i colori dell’arcobaleno vi influenzano, sia che li guardate o no. Che cosa non vi influenza, amati? Un’occhiata Mia può influenzarvi meno di un lecca-lecca o di una brezza piacevole?

Le Mie parole sono come un colpetto sulla vostra spalla, che vi porta alla Consapevolezza.

Le Mie parole sono come un canto muto di sottofondo che Io canto. Chiamo ‘sottofondo’ il Mio canto muto, e tuttavia esso non può che essere pieno di significato. Il ritmo ha significato. Il ritmo vi fa alzare e muovere. Il ritmo vi aiuta anche a distendervi vicino alle acque calme. Come può il ritmo farvi alzare e muovere quando tutto quello che esiste è la quiete del Mio amore? Chi o che cosa può assorbire il Mio amore e la quiete della sua mobilità, quando è già stato assorbito e ha permeato voi e ogni cosa, anche se non esiste alcun voi e non esiste alcuna cosa, in quanto esiste soltanto l’Unità dell’Amore. Non esiste alcun quando. Non esiste alcuna sequenza. Come può esserci allora una Causa? Una cosa non segue un’altra. Nulla viene prima. E prima di che cosa, comunque, quando esiste Soltanto Amore?

Che Grande Illusione è l’illusione! In che burla ha trasformato il mondo l’illusione. Naturalmente, è divertente. Naturalmente, c’è il dramma. Naturalmente, è una commedia di una commedia di una commedia, che può esistere solo nell’illusione. Allora voi siete degli illusionisti e credete nei vostri stessi trucchi. Vi bevete tutta la vostra illusione inventata.

Come può esistere la giustizia, quando non c’è altro in cui possa esistere se non l’illusione? Per lo stesso motivo, come può esistere l’ingiustizia? Solo nel pensiero è possibile.

Nel frattempo voi vivete in un’illusione fatta da voi stessi, e vi tenete prigionieri in essa, anche se non ci sono delle sbarre. Dove potete fuggire, quando non esiste altro che voi, quando non esiste realmente nemmeno un voi, quando in realtà esiste Soltanto l’Unità e basta?

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen