Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2675 Siate felici quando vi sbagliate

HEAVEN #2675 Siate felici quando vi sbagliate

Dio disse:

Permettetevi di sbagliare. Non dovete avere sempre ragione. Non avete bisogno di provare che avete ragione e nemmeno dovete provare che qualcun altro ha torto. Che cosa cambia, amati, se voi o chiunque ha ragione o torto? In ogni caso, si tratta di una fantasia passeggera. Ha importanza solo per un ego qua o un ego là.

Considerate i vostri errori come grandi passi verso l’apprendimento. Siete sul sentiero dell’apprendimento. Non siate costernati perché avete imparato qualcosa, anche quando non l’avete voluto imparare.

Nel mondo in cui vivete, molto del vostro imparare ha a che fare piuttosto col disimparare, ha a che fare con la vostra capacità e volontà di lasciar andare. Che cos’è il disimparare se non lasciar andare un’idea? Fate in modo che le idee siano dei trampolini e non ignoranza scolpita nella pietra.

Un Essere libero non si aggrappa al passato. Non si schiera dalla sua parte e nemmeno lo condanna. Lo lascia andare.

Quanto più saggi siete, tanto più avete lasciato andare, tanto più è stato tolto di mezzo. Allora la vostra mente diventa come una casa sgombra. Ciò equivale a dire che il passato è alle vostre spalle.

Quando vi svegliate ogni giorno, pensate di essere stati purificati del passato. Pensate che, proprio come potete indossare abiti nuovi, potete mettere pensieri nuovi nella vostra mente. Potete provarli. Potete accettare o scartare. La vostra mente può andare avanti.

Sicuramente, ogni giorno è destinato a essere nuovo. E’ nuovo. E’ un giorno che non è apparso mai prima. Ricordatevelo.

Allo stesso tempo, una parte dello scopo della vita è dimenticare. Benedetto è colui che lascia andare il passato e conta su questo giorno e non si preoccupa del futuro. Il passato e il futuro sono due frutti della stessa vite del tempo, quell’illusione storta, così tempestiva, così onorata, così considerata. Il tempo pesa fortemente su di voi. Il tempo è diventato una specie di censura del vostro cuore. Il tempo vi dice di ascoltare al suo tic-tac anziché al battito del vostro cuore. Il tempo vi vuole mettere in un orario non fatto da voi. Il tempo vorrebbe assumere il controllo della vostra vita. Vi vorrebbe spingere nel passato e nel futuro. Vi vorrebbe dire quando soffiare una candela e quando fare partire la macchina.

Il tempo vorrebbe farvi precipitare o rallentare. E’ molto più facile soddisfare Me che accontentare il tempo. Il tempo vi insegue sempre. Non aspetta. Poiché Io sono al di là del tempo, si può dire che Io aspetti, eppure Io sono istantaneo. Io sono istantaneo, e Io sono Eterno, e lo siete anche voi.

Siete molto più di quanto vi attribuiate. A stento date credito a chiunque. Questo è uno dei vostri schemi che cambieranno. Quando esonerate voi stessi dal passato, allora inizierete a vedere voi stessi e gli altri nella Mia luce. Rivolterete i vostri occhi e il vostro cuore. Rivelerete voi stessi. Mentre lo fate, voi rivelate tutti e rivelate Me.

Rivelate Me, amati. Capite cos’è quello che vi chiedo. Vi chiedo di rivelarvi a voi stessi. Smascheratevi. Toglietevi quei vecchi pensieri, e vi rivelerete nello stesso istante. Senza pensieri, siete rivelati. Senza pensieri, l’Universo Intero è rivelato. Il Cielo si apre e voi ci entrate dritto dentro. Voi entrate con la vostra consapevolezza conscia. Vi sarete svegliati dal sogno in cui avete sognato di essere da qualche altra parte, giacché mai c’è stato un altro posto qualsiasi in cui essere.

I vostri pensieri vi hanno convinti del contrario. Ora state uscendo dal tempo e da tutti i suoi pensieri temporanei. Che cosa rimane allora, se non voi e Io, la Nostra Unità Rivelata nel Suo Sé Eterno?

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen