Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2596 Nella vita si tratta di scegliere

HEAVEN #2596 Nella vita si tratta di scegliere

Dio disse:

Che cosa vi impedisce di fare quello che avete già deciso di fare? Una volta deciso, che cosa vi impedisce di entrare in azione? Giurare e fare appartengono insieme. Non fate dei giuramenti che non manterrete, nemmeno a voi stessi. E non dite: “Lo voglio”, se il vostro cuore non è coinvolto.

Quando vedete la necessità di agire, perché rimandare? Se c’è una verità che dovete dire, allora ditela. Non pensate che i vostri pensieri vengano sentiti comunque? Sono passati i tempi in cui si spazzavano le briciole sotto il tappeto, amati. E’ meglio che le briciole siano bene in vista così che possono essere spazzate via.

Non tenete il passato con voi. Se qualcosa deve essere pulito, pulitelo. E’ della vostra vita che sto parlando. Gettate via quello che deve essere gettato via. Potete leggere questo a molti livelli. Lasciate andare il passato accumulato. Alcuni dei Miei amati figli si trovano in situazioni dalle quali devono forse allontanarsi. Non lasciate che sia la paura a guidarvi.

Quando avete paura dei passi falsi, voi tenete la vita in attesa.

Se vi sentite prigionieri in una situazione, che cosa sono le sbarre, amati, se non la vostra stessa paura? Voi tenete in scacco voi stessi.

Quando avete avuto abbastanza del conosciuto nel mondo, forse è ora di entrare nell’ignoto nel mondo. Forse non salterete dalla padella nella brace. Forse salterete dalla padella sul prato.

Non siate avventati, è un buon consiglio. Non siate indecisi per sempre, è anche questo un buon consiglio. Essere indecisi non è comodo. Non serve a voi né agli altri quando siete indecisi. E non serve a nessuno quando tenete il piede in due scarpe, in particolare quando le scarpe vanno in due direzioni diverse.

Sì, naturalmente, non c’è nulla che dobbiate fare. E’ tutta una scelta. Che cosa tenere e che cosa abbandonare, è una vostra scelta. Nessuna scelta, potrebbe non essere tuttavia una buona scelta. Nella vita si tratta di scegliere, e voi siete colui che deve scegliere.

Se un quadro sulla parete è storto, vi alzate e lo raddrizzate senza pensarci. Quando si tratta della vita, voi esitate. Vi dite: "Meglio i guai che ho di quelli che non ho." Quando pensate in questo modo, non c’è da meravigliarsi se è difficile fare onore alle decisioni. Chi scambierebbe una vecchia macchina scassata con una uguale? Naturalmente, voi non conoscete realmente una macchina finché non l’avete guidato. Considerate la massima: "Chi non risica, non rosica." E’ possibile che abbiate pensato troppo, nel senso di guardare prima di saltare. Questo vi terrà là dove siete. La vita non è un lancio di moneta, tuttavia a volte dovete semplicemente scegliere.

Naturalmente, una cosa è la teoria. La vita stessa è un’altra cosa. State scegliendo tra teoria e vita? State forse barattando la felicità per un’immagine autocostruita di nobiltà d’animo?

La vita che vivete è vostra. Non è di qualcun altro. Perciò, non aspettate il permesso di vivere la vostra vita. Datevi il permesso. Non lasciate la vostra vita sospesa ad asciugare.

Fate il gioco dell’attesa solo fino ad un certo punto, a meno che aspettare non sia la decisione che scegliete di prendere. Se preferite vivere la vostra vita senza interferire, allora fate che questa sia la vostra scelta consapevole e non qualcosa che notate più tardi meravigliandovene.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen