HEAVEN #2579 Come cresce la vostra coscienza
HEAVEN #2579 Come cresce la vostra coscienza
Dio disse:
Vedete come voi non obbligate un albero a crescere? Tutta la vostra conoscenza di botanica non fa crescere un albero. Potete essere il massimo esperto della crescita delle piante, e tuttavia non siete capaci di far crescere gli alberi. Potete nutrirli. Potete amarli, e tutta la vostra influenza è buona, eppure voi non fate crescere gli alberi. Voi avete influenza, e tuttavia è per mezzo di una Mano Invisibile che gli alberi crescono. Voi accettate questo, non è vero?
Voi non battete un albero per farlo crescere. Voi non esigete né ordinate ad un albero di crescere. Non lo intimorite. Non lo gettate via perché non cresce così velocemente come vorreste. Non disprezzate un albero perché cresce lentamente. Non parlate sgarbatamente all’albero. Non dite: "Sei un fallimento se non fai spuntare le foglie adesso." Voi non dite: “Cresci adesso, o non lo farai mai più." Voi non dite: "Che ti prende, stupido albero." E non dite neanche: "Che cosa c’è che non va in me, perché il mio albero non cresce?" Non diventate disperati quando il vostro albero si prende il suo dolce tempo. Voi non pensate che qualcosa sia terribilmente storto, e non date delle colpe.
Amati ricercatori, considererete la vostra consapevolezza di Dio come un albero che cresce? A volte siete impazienti con la crescita della vostra coscienza. Come fate a sapere che la vostra evoluzione spirituale non sta crescendo abbastanza in fretta?
Può essere difficile per voi accettare questo, ma è il vostro ego che vi rimprovera di non evolvere più in fretta di quanto stiate facendo.
Se avete fiducia in Me nel far crescere gli alberi, nel tenere a posto le stelle, nel tenere felice il sole, se avete fiducia in Me nel creare dei miracoli, non potete fidarvi di Me nell’elevare la vostra coscienza? Crescere non è un miracolo per la vostra coscienza. La vostra coscienza è una cosa naturale che cresce. Non c’è bisogno che vada più in fretta. E voi non dovete essere insoddisfatti di essa. E nemmeno dovete porre tanta attenzione su essa.
Qualche volta troppa attenzione è troppa attenzione, e troppa attenzione impedisce invece di aiutare. Non vorrete diventare insicuri riguardo alla vostra coscienza. Non dovete concentrarvi su di essa per tutto il tempo. Non statele addosso.
Considerate la vostra coscienza come vostro figlio. Vostro figlio crescerà con o senza il vostro permesso. Potete benissimo misurare la crescita fisica di vostro figlio, ma non tutti i giorni.
Volete che vostro figlio vada bene a scuola, e volete sostenere vostro figlio in questo, eppure non potete fare dei voti di vostro figlio il centro della vostra vita. Se infastidite troppo vostro figlio, egli diventerà teso e perciò potrebbe non essere in grado di fare bene. Ricordatevi che esiste ciò che appartiene a vostro figlio ed a Me, e non sta a voi farvi coinvolgere troppo o cercare di controllarlo.
Questo vale anche per la crescita della vostra coscienza. Desideratene la crescita e poi lasciatela stare. Non dovete sorvegliarla. Non dovete osservarne ogni mossa. Non dovete registrarla. Dovete lasciarla stare.
Amerete la vostra coscienza? Vi fiderete del fatto che crescerà? Vi fiderete di Me, che Io sono il Giardiniere della crescita della vostra coscienza e so benissimo quando dovrebbe esserci uno scatto di crescita e quando la vostra coscienza dovrebbe riposare? Lasciate andare, amati. La crescita della coscienza non è nulla su cui dobbiate lavorare duramente. Dovete rilassarvi riguardo ad essa.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

