HEAVEN #2572 Scegliete
HEAVEN #2572 Scegliete
Dio disse:
Amati, non avete bisogno di imparare in maniera difficile. Toglietevi dalla mente quell’idea. E’ meglio pensare che farvi strada nella vita è facile. Questo unico pensiero da solo aggiungerà splendore alla vostra vita.
Naturalmente, la vita è facile. E’ facilissimo. Inspirate ed espirate e andate allegri per la vostra strada.
Incominciate a pensare quanto è piacevole la vita e quanta gioia vi dà, e come siete pronti e disposti verso tutta la gioia che la vita contiene. Non è vero che siete pronti per altra gioia e per una gioia maggiore? Questo è onesto. Non pensate che l’onestà significhi notare ogni cosa di cui lamentarsi. Lamentarsi può essere onesto. Tenete quell’onestà per voi stessi.
Potete essere onesti e sorvolare ugualmente su alcune cose, come la lamentela. Non è disonesto tacere, quando il silenzio è d’oro. Non dovete esprimere ogni pensiero che vi passa per la testa. Affatto. Naturalmente, esprimete i pensieri onesti che procurano felicità ad un altro.
Avete idea di quanta ispirazione serve in questo mondo di realtà e fantasia? Dovete sapere che è meglio ispirare ed elevare che citare ogni caso di dispiacere o qualunque caso di dispiacere. Non dovete esporre tutti i vostri panni sporchi.
Lo scontento e l’apprezzamento sono due vibrazioni diverse. Quale vibrazione volete ricevere e quale vibrazione volete dare? Esistono eccezioni a questo? Volete davvero essere tirati giù o tirare giù qualcun altro? Esiste davvero un momento in cui non volete ispirare gli altri? Vi piace quando ispirate gli altri. Siate ispirati voi stesi, e il vostro ispirare gli altri sarà automatico. La gioia è vera e il malcontento è falso.
C’è il lato assolato della strada, e c’è il lato ombreggiato. Quale scegliete? Che cosa scegliereste, se ci pensaste? Amati, persino a mezzogiorno di un giorno caldissimo d’estate, scegliete la strada assolata. Scegliere ciò che volete, è un’opzione che avete.
Forse vi sembra che tutto quello che abbiate avuto sia la sofferenza. Forse sentite di meritarvi la sofferenza, e che in questa vita state facendo penitenza. Forse avete accusato e trovato voi stessi colpevoli di karma. Forse sentite che l’infelicità è il vostro destino. Forse credete di aver fatto un contratto prima di nascere e che è così che debba essere la vostra vita, e che non ci potete fare nulla. Sciocchezze.
Amati, anche se avete firmato un contratto, lo potete cambiare. Forse dovete imparare che non c’è nulla che ostacoli la gioia nella vostra vita. I contratti possono essere stracciati. Potete avere pensieri diversi nella vostra mente, che vi fruttano una vita diversa, una più felice.
Forse, se vivete in acque torbide, potete spostarvi. Potete togliervi da esse. O forse potete renderle chiare voi stessi con la forza del vostro desiderio. Forse avete solo sognato, amati. Ed ora vi svegliate da un lungo sonno. Vi strofinate gli occhi e la gloria è davanti a voi, gloria radiosa risplendente, che dovete solo accogliere.
Se esiste solo questo momento d’Eternità, allora dove può stare il karma? So che il concetto di karma è popolare. Quando state soffrendo, potete alzare le spalle e dire: “E’ così che vanno le cose." Forse state soffrendo proprio ora, ma non esiste alcuna legge in Cielo o sulla Terra che dica che è obbligatorio. I giorni dell’obbligo sono finiti. Non avete bisogno di avere nemmeno un altro po’ di sofferenza. Potete scegliere dal menu quello che volete che la vita faccia nascere per voi. Voi avete scelta. Ora scegliete.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

