Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2504 Ciò che eleva il mondo

HEAVEN #2504 Ciò che eleva il mondo

Dio disse:

Una giornata nuvolosa è una giornata nuvolosa. È meglio non darle troppa importanza. I giorni nuvolosi vanno e vengono. Le giornate di sole sono più numerose. Da una giornata nuvolosa nascerà un giorno luminoso. Quando pensate alle giornate nuvolose, vi sentirete depressi. Quando pensate alle giornate luminose, vi sentirete allegri.

La vostra disposizione d’animo dipende da ciò che pensate.

Preferite le giornate di sole. Lasciate andare le nuvole.

C’è malcontento nel mondo. Ci sono problemi. C’è infelicità. Ci sono crimini. Ma pensare al malcontento, ai problemi e all’infelicità è già di per sé un crimine. Permettere che l’infausto usurpi la bontà, la gentilezza e la felicità nel mondo, è un crimine. Certamente significa cominciare col piede sbagliato.

Spingete i vostri pensieri verso la grandezza dell’umanità, che esiste anch’essa. Si fanno delle buone storie con tutto l’attrito e la tensione che l’uomo ha concepito. Una buona vita, tuttavia, è fatta di tutti i pensieri che sostengono una buona vita. Esiste un modo più semplice per dirlo? Smettetela di pensare ai mali del mondo. Pensate a ciò che eleva il mondo. Siate generosi con i vostri pensieri riguardanti il mondo. Desiderate bontà e lasciate che i vostri pensieri contribuiscano ad essa.

Esistono case che sono state costruite male. Quando intendete costruire una casa, voi non pensereste a case fatte male quando potete pensare a quelle fatte bene, vero? Esistono torte che non sono riuscite bene. Quando intendete fare una torta, pensereste a torte che sono riuscite bene. È ovvio cosa vi conviene pensare, nel vostro miglior interesse.

Ma perché i Miei figli insistono a pensare al peggio del mondo piuttosto che al meglio? Non c’è forse anche il meglio qui? Quello che pensate, voi moltiplicate. Pensate a cosa volete moltiplicare e lasciate perdere il resto. Non avete bisogno di fabbricare artifici per lo sconvolgimento nel mondo. Non avete bisogno di informare il mondo dei suoi difetti. Meglio costruire templi per la pace nel mondo. Meglio informare il mondo delle sue benedizioni e della sua capacità di benedire. Rivelate la benevolenza del mondo e lasciate andare l’ostilità. Certamente non dovete alimentarla. Date la vostra attenzione a ciò che desiderate. È davvero così difficile?

Avete dato abbastanza attenzione ai mali del mondo. Li avete nutriti bene. Ora rendete omaggio alla salute e alla bontà del mondo. I vostri pensieri saranno come petali di rose. I vostri pensieri saranno come la corrente di un fiume. Il fiume non fa attenzione ai relitti galleggianti. Fa attenzione a dove sta andando. Continua semplicemente a fluire. Non devia dal suo corso. In pace o in guerra, la corrente del fiume va avanti senza essere deviata dal suo proposito.

Lasciate che la vostra mente sia la corrente di un fiume. Portate i tesori al sicuro e lasciate stare il resto. Il fiume non si sforza di distruggere i relitti galleggianti. Porta avanti il suo intento di trasportare al sicuro i battelli.

Il mondo è vostro figlio. Fate attenzione a come lo portate. Fate attenzione a come lo alimentate. Nutrite il mondo coi vostri pensieri. La vostra attenzione è potente, e il mondo si merita la vostra attenzione positiva. Datene con generosità. Da questo momento in poi, date il vostro amore al mondo. Ne ha abbastanza delle critiche. Conosce già le proprie imperfezioni. Ora indicate al mondo i suoi punti buoni. Date al mondo un bel abbraccio e un bacio. Aiutate il mondo a sorridere a tutti.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen