HEAVEN #2458 Gloriosi sono i Prodigi
HEAVEN #2458 Gloriosi sono i Prodigi
Dio disse:
Cambiamento è il nome del gioco, amati. Siate pronti a cambiare direzione sui due piedi. Occorre essere più che flessibili. Dovete diventare acqua che fluisce liberamente ed essere affabili, in qualunque direzione andiate. In Verità, voi siete un Essere onnidirezionale. Sapevate forse in anticipo dove sareste stati proprio ora? Sapevate che sareste stati seduti in questa sedia, in questo luogo, rivolti verso sud o est o nord o ovest?
Allora perché, amati, siete tanto sicuri di sapere dove dovreste essere rivolti in seguito? Perché siete così sicuri che una scelta sia ottimale e un’altra non lo sia? Perché arricciate il naso davanti ad un’idea e ne abbracciate un’altra? Non è possibile che possiate abbracciarle tutte ed essere felici qualsiasi numero esca?
Quando siete così sicuri di come debba essere la vita, la vostra schiena s’irrigidisce. Per non avere problemi alla schiena, occorre che siate flessibili. Siate flessibili nella vita, e la vostra schiena seguirà. Avete pensato di sapere come sarebbe stata la vostra vita? Avete l’illusione che la vostra vita sia spenta e sia incollata là dove sembra di essere ora? Meglio pensare che la vostra vita sia plasmabile, e viene plasmata ora. Nemmeno i mattoni vi terranno confinati ancora.
Le scelte sono infinite, altrettanto infinite quanto voi. Siete multidimensionali. Pensavate davvero che vostra vita seguisse un’unica pista, e soltanto una pista?
Ora potete benissimo cambiare rotta nella vita. Siate pronti per le svolte improvvise. Siate pronti, e non ci saranno colpi di frusta per voi, quando la macchina della vita farà una svolta brusca, giacché voi siete come un salice e non come l’olmo possente.
In un modo o nell’altro, nuoterete nell’oceano della vita. Andrete da una zattera ad un’altra. Non c’è modo di dire a quale longitudine e latitudine vi troverete in seguito.
Dentro di voi, non siete realmente felici che la vita, la vostra vita, non sia dosata e distribuita in certi punti, felici che la vita sia nuova? Siate pronti per le novità, poiché esse sono pronte per voi. Farete piroette nella vita. Sarete svelti nei movimenti e pronti ad accettare la vita ad ogni svolta, pronti ad accettare ciò che adesso considerate il futuro. Il vostro futuro è assicurato, e che esso vi raggiungerà – anche questo è assicurato.
Stiate certi che andrete avanti nella vita. La vita non è immobile. Ogni tanto possono esserci degli altipiani rocciosi. Forse vi siete trincerati, e sarete invitati a tirarvi fuori.
Gloriosi sono i prodigi che ho in serbo per voi. Quando correte incontro al vostro futuro, lo raggiungerete nella corsa, e avrete delle avventure a destra e a manca. Avrete il viaggio della vostra vita, e tutto quello che vi si richiede è che siate pronti ad andare avanti. Il taxi della vita si fermerà per voi, ma solo per un momento. Quanto più prontamente ci saltate dentro, tanto più comodo sarà il sedile che avrete per tutto il tempo che vi serve. Questo taxi può essere un jet, o un razzo, o una cometa, o una ruota panoramica. Potete sapere che sarà qualcosa. Sarà davvero qualcosa. Vorreste davvero trattenere l’alba? Non vi piacerebbe vedere sorgere il sole dietro all’orizzonte, ed essere pronti a saltare su, pronti per il viaggio di una vita, pronti a decollare sui due piedi, non vi piacerebbe?
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

