HEAVEN #2438 Giorno per giorno
HEAVEN #2438 Giorno per giorno
Dio disse:
Come potete uscire dalla devastazione del tempo quando il mondo nel quale vivete è cronometrato al secondo? L’orologio fa tic e dovete essere in qualche luogo. L’orologio fa tac e dovete tornare indietro. Sembra che gli orologi governino il mondo. Naturalmente dovete andare coi tempi, andare al lavoro puntuali e ritirare i vostri figli all’orario giusto. Rispettare il tempo può essere prudente.
Allo stesso tempo, non dovete prendere il tempo così sul serio, come se fosse un drago da temere. Anche se il tempo detta legge, non dovete farvi mancare il fiato. Anche quando correte, potete rimettere il tempo al suo posto. Potete essere padroni del tempo. Non dovete esserne la vittima.
Certamente accettate le regole del tempo. Nonostante le vostre proteste, il tempo possiede qualcosa che davvero vi piace. Vi piace il suo slancio. E, forse, siete un po’ troppo rigidi quando altre persone non rispettano il tempo.
Evitate la parola “fretta”. Evitate la parola “ritardo”. Evitate di dire “in tempo”. Pensate al tempo come ad un amico che vi accompagna. Il tempo vi strattona sempre, come può farlo un bambino attaccato al vostro vestito, ma potete sempre andare avanti allegramente con la vita e vederne le meraviglie. Il tempo non deve stare sempre col fiato sul vostro collo. Potete dire la vostra riguardo al tempo. Trovate un po’ di non-tempo nella vostra vita. Voi avete quei momenti in cui siete come sotto un incantesimo e vi dimenticate del tempo. Il tempo vi trascina al suo guinzaglio, eppure qualche volta vi liberate dei suoi limiti. Permettete al tempo di darvi un po’ di tempo libero.
Andate a rotolarvi nell’erba. Permettetevi delle attività non pianificate nella vostra vita. Potete passeggiare nella vita. Andate al parco. TrovateMi lì. Io non corro, e voi potete smettere di correre. Concedete abbastanza tempo in modo da non dover correre.
Esiste anche l’assenza di tempo. Il tempo non esiste affatto, e c’è tutto il tempo del mondo.
Calcolate il tempo più in base al sole, alle stelle e alla luna. La luna segue il proprio tempo. La luna brilla su di voi. La luna si prende il suo tempo. Non si affretta. La luna sa che c’è abbastanza tempo per ogni cosa.
Se il tempo fosse una bacheca, non la riempireste sino all’orlo. Lascereste qualche spazio vuoto. Gli spazi vuoti vanno bene. Chiamateli Zen. Non riempitevi di attività. Essere sfaccendati di tanto in tanto va bene.
Nella vostra vita ci sono appuntamenti che dovete rispettare, eppure potete permettervi dei spazi liberi attorno a questi appuntamenti. Evitate di riempire i vostri armadi ed evitate di riempire la vostra vita. Gironzolate di più nella vostra vita. Siate consapevoli del pedaggio che il tempo vi impone, e riservatevi del tempo senza limiti. Programmate voi stessi.
Non pensate più in termini di “tempo sufficiente” e “tempo non sufficiente”. Pensate in termini di abbondanza. Adeguate il tempo alla vostra vita. Potete dire la vostra in proposito.
Prendetevi un giorno libero dal tempo. Ricoprite i vostri orologi. Non dovete dipendere così tanto dagli orologi. Lavorate intanto che il sole è nel cielo e smettete quando il sole tramonta. Siate come un contadino nella vita. Il contadino guarda in alto nel cielo.
Considerate il tempo come il tempo meteorologico. Il tempo meteorologico è sempre presente. Rispettatelo, e tuttavia, potete anche uscire sotto la pioggia, camminare nella neve e sedere sotto il sole. Il tempo è libero, amati. Siate liberi nel tempo.
Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Berit Delaini

