HEAVEN #2418 Un cigno sul lago della vita
HEAVEN #2418 Un cigno sul lago della vita
Dio disse:
Tutte le cose che accadono nella vita, nel mondo, per quanto meravigliose o terribili, l’importanza che le attribuite è esagerata. Pro o contro, non è dagli eventi della vita che dovete farvi guidare. Non sono il timone della vostra nave. Il timone della vostra nave è molto più sottile della terza dimensione in cui sembrate vivere.
Stiamo parlando di serenità qui. Non andate né su né giù seguendo il mondo che vi circonda. E’ questo che intendo, quando dico che qualunque cosa accada, non vi riguarda. Quello che succede nella vita è semplicemente qualcosa che accade. Non influenza gli aspetti eterni di voi, e neanche dovreste pensare che vi metta in una categoria diversa. Qualunque cosa accada, ciò non tocca la vostra divinità, allo stesso modo in cui, quando le nuvole fanno pioggia e il sole splende, voi siete voi, nonostante tutto. Potreste preferire il sole, o potreste preferire la pioggia, ma, invero, amati, che cosa hanno essi a che fare con voi?
Se pregate per la pioggia e piove, siate felici per il fatto che piove, però sappiate che piove con o senza il vostro desiderio. Se volete che il sole splenda, e il sole splende, allora siate felici, ma siate consapevoli della vostra natura eterna. Andate sulla spiaggia per abbronzarvi, se è questo che desiderate davvero, e sappiate che sulle sabbie della spiaggia siete gli stessi che siete nella vostra poltrona a casa o mentre dormite su una panchina nel parco.
Che cos’è questa cosa, tanto ricercata nella vita, che pensate essere ciò di cui siete fatti? O qualcosa di non ricercata, che è il vostro disfacimento?
Sono stato Io a farvi, amati. Siete già stati fatti a Mia immagine. Voi sapete che quell’immagine non è fisica. Sapete che Io sono fatto di ciò che non cambia, e IO SONO per sempre al vostro servizio. Io sono un Grande Servitore, e servo voi. Vi procuro il cibo. Vi vesto, eppure comprendo molto di più del regno materiale della vita. La materia è un puntino temporaneo, mentre voi siete sempre contemporanei del Mio cuore.
Le montagne russe vanno su e giù, ma voi non siete le montagne russe. Siete piuttosto come un cigno sul lago della vita. Voi remate e vi divertite e vi godete l’acqua e vi godete il panorama. Non siete destinati ad essere mai un uragano o una tempesta qualsiasi. Voi siete il cigno sul lago. Siete l’anima del Mio cuore, e siete immersi nel Mio cuore. I nostri cuori si toccano. Così vicini a Me siete voi – c’è da meravigliarsi che pensiate di essere da qualche altra parte, alla deriva nel mondo.
Il Mio cuore è la vostra ancora, amati, e voi siete ancorati nel Mio cuore, che è esattamente dove appartenete. Eppure avete pensato di esserne assenti. Siete capaci di tanto, ma capaci di uscire dal Mio cuore? Mai. E’ assoluto. Io sono l’Assoluto, e voi siete parte integrante di Me.
Ora stiamo arrivando a qualcosa. Stiamo arrivando al cuore delle cose. Voi siete l’amore della Mia vita. Ecco, l’ho detto. Se voi siete questo per Me, allora, inevitabilmente, Io sono lo stesso per voi. Noi siamo Un’Unica Cosa, amati. Siamo la Nostra completa soddisfazione. Vorreste che fosse altrimenti? Vorreste forse che fossimo estranei?
Certo, a volte avete pensato che fossimo separati da una barriera o da una linea immaginaria di qualche tipo, ma l’Unità non può essere separata. L’Unità rimane Unità. Non ci sono estranei tra di Noi. C’è soltanto Uno di Noi. Il fatto che recitiate molti ruoli, non significa che ve ne siate andati. Non siete andati da nessuna parte. Soltanto nella vostra vita immaginaria sulla Terra voi saltate in giro, ed ora vi dico che non è necessario che lo facciate. State semplicemente immersi nell’amore, e il mondo vi seguirà.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

