HEAVEN #2389 Fiducia
HEAVEN #2389 Fiducia
Dio disse:
Lo smarrimento è una buona cosa. Vi fa sapere che siete vivi, e vi fa sapere che la vita ha in serbo per voi molto più di quanto sappiate attualmente. Va benissimo sentirsi smarriti. Non sapete dove possano condurvi tutti vostri passi. Non conoscete il significato pieno dei passi che fate. E perché pensate di dover sapere queste cose?
Quando prevedete la vita, o pensate di averlo fatto, allora voi fate dei piani e progettate dei risultati. Voi pensate di progettarli, perché anche allora non sapete. Così prevedete un certo corso e una certa destinazione… Meglio, amati, seguire semplicemente il sentiero. Piuttosto di calcolare, scoprite. Una mappa può portarvi solo fino ad un certo punto. Una mappa non vi dà le condizioni reali. Forse molti hanno seguito una certa mappa, ma finché non avrete viaggiato lungo la rotta, chi può dire che sia giusta per voi? E chi può dire che sia sbagliata?
Nella vita, amati, state imparando a costruire fiducia. Forse avete pensato che la vita vi abbia insegnato a non fidarvi. Quando diffidate, siete arrivati a certe conclusioni e avete deciso per una linea d’azione, che è lasciar prevalere la sfiducia. Meglio costruire sulla fiducia che sulla sfiducia. Con la fiducia, non siete così premeditati. Con la fiducia, siete più disposti a lasciare che la vita faccia il suo corso. La fiducia vi porterà in molti luoghi ancora inesplorati. La sfiducia vi tiene incatenati là dove vi trovate. La sfiducia vi spinge ad andare sul sicuro. La sfiducia pensa che la fiducia sia sciocca o pericolosa.
La fiducia non pensa in questo modo. La fiducia è aperta alla vita e all’avventura. La fiducia sa che i leoni e i tigri esistono nella giungla. La fiducia non è avventata né sconsiderata, eppure la fiducia sa che nella giungla esistono anche uccelli e fiori divini e cocchi e tesori inimmaginabili. La fiducia sostiene le possibilità che preferisce. La fiducia sa che la sfiducia ha un prezzo troppo alto.
La sfiducia vi fa sacrificare ciò che potrebbe essere, per quello che è stato. La sfiducia fa affidamento sul passato e sulle sue statistiche. La sfiducia è un giocatore mediocre.
La fiducia si avventura. La fiducia pende verso ciò che può essere e si allontana da ciò che è stato.
Il fatto che il vostro cuore sia stato spezzato una volta, non significa che sarà spezzato di nuovo.
Il fatto che siete stati respinti una volta, non significa che lo sarete ancora. Il fatto che vi è stato dato il resto sbagliato una volta, non significa che accadrà di nuovo. Potete contare il vostro resto, ma contatelo con fiducia. Se fosse solo la sfiducia a regnare, voi non fareste nulla, amati. E’ arrivato il momento in cui la sfiducia si deve ritirare. E’ arrivato il momento per la fiducia di sbocciare. Siete Tarzan che vola sopra al burrone su una liana. Egli non può provare in anticipo ogni liana. E neanche voi potete farlo. A volte dovete semplicemente scegliere la liana che vi si presenta, darle uno strattone, aggrapparvici e spiccare il volo.
Se dovete pensare alle eventualità, pensate a quelle che vi piacerebbero.
Quante persone si fanno male fuori casa ogni giorno? I numeri vi farebbero rimanere in casa.
Quante persone si fanno male dentro casa ogni giorno? I numeri vi farebbero uscire di casa.
Eppure ci sono molte più persone che non si fanno male né in casa né fuori di casa.
Va bene sorridere. Siate meno guardinghi, amati. Siate più orientati verso l’amore invece.
Abbiate la predilezione che la vita è sicura per voi, che le persone sono sicure per voi, che gli estranei sono sicuri per voi, che il mondo è sicuro per voi. Questa non è cecità. E’ eliminare la visione ristretta del pericolo, sostenuta dall’indossare i paraocchi. Venite da una visione più ampia, amati.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

