HEAVEN #2403 Il Sole dell’Amore di Dio
HEAVEN #2403 Il Sole dell’Amore di Dio
Dio disse:
Forse pensate che vi abbia dato un compito impossibile da svolgere sulla Terra, essere un neonato, essere una grande anima in un corpo in un mondo che enfatizza il fisico e minimizza lo spirituale. Anche voi andrete con la folla, dimentichi dell’importanza della vostra anima. Eppure, spronati da un vago senso della vostra anima e della sua importanza per voi e per il mondo, conducete due vite apparentemente divergenti, quella fisica che sembra minimizzare lo spirituale e quella dell’anima, indifferente alle cose del mondo relativo. Certamente sembra che camminino su due lati diversi della strada.
Sicuramente la vostra anima non prende troppo sul serio la vostra vita terrena, altrimenti non sarebbe un’anima. E quando pensate all’esistenza della vostra anima, voi preferite infischiarvene. E poi vi dicono che siete qui per la vostra esistenza spirituale, per riconoscerla ed abbracciarla. Eccovi qui, impregnati della dimenticanza e vi dicono di ricordare. E come dover correre una gara con un piede legato. Perché vi è stato dato il handicap di dimenticare, quando siete qui per ricordare? Che gioco è questo?
Perché non potete avere tutta la gioia del mondo materiale e la piena gioia dello spirituale subito? Almeno, perché non ora?
Io vi faccio la stessa domanda. Perché non ora? Perché non ora, corpo ed anima escono e si danno la mano, camminano a braccetto, godendo pienamente dei due mondi come fossero uno solo? Per come stanno le cose ora, non sempre vi piace il mondo fisico al quale siete così attaccati. Ha scavato i suoi artigli dentro di voi, mentre la vostra vita spirituale aspetta pazientemente che veniate da lei per libera scelta. Spesso disapprovate la vostra vita di tutti i giorni, eppure guardate con sospetto all’idea di questa vita spirituale invisibile.
Certo, ad un altro livello, partecipate pienamente alla vostra vita spirituale. La vostra anima è vostra, dopotutto, anche se vive una sacra vita di comunità in una sua dimensione. Nel Cielo, nessuno pensa la “mia” anima, la “tua” anima. Essere anima è forse ancora troppo astratto per voi, proprio come il concetto di Unità. Ma lasciando tutto ciò da parte per il momento, l’anima è magnifica. E’ di ampie vedute e vede in tutte le direzioni, e sa tutto. Si, la vostra anima, quella frazione infrazionabile che descrivete vagamente come vostra.
Esiste un'unica Grande Anima che percepite in qualche modo. E’ una Grande Anima Comunitaria, spesso chiamata Dio, e la sua stessa comunitarietà e comunità è tutta vostra, e la sua potenza e la sua gloria sono tutte vostre e sempre a vostra disposizione.
Quando vi esponete al Sole, vi abbronzate, amati. Un po’ per volta va bene, anche se c’è un momento nel quale godete di tutto il beneficio del Sole! Il Sole è sempre stato lì, ed ora filtra arrivando fino a voi. Vi addormentate sulla spiaggia, e poi vi svegliate e nulla sembra uguale a prima, perché siete abbronzati dell’Unità. Potete togliere i vostri occhiali da sole e guardare senza problemi il Sole e vedere tutto ciò che lo circonda e con quale bellezza ogni persona e ogni cosa si adattano alla luce del Sole. Il passato è svanito. Il mondo percepito si è trasformato in Cielo. Dov’è il Cielo in ogni caso, se non nella vostra coscienza? Non coscienza di qualcosa, ma la coscienza stessa, che non lascia nulla all’esterno di se stessa.
Possiamo chiamare amore la piena gamma di coscienza. Questa è la raggiante coscienza del Sole. Ed è lì che siete stati per tutto il tempo, anche quando non potevate vederla. Non è possibile lasciare il Sole del Mio amore. Solo quando dormite potete sognare di farlo. Ed ora siete svegli e sapete dove vi trovate, ed ora sapete Chi siete. Ora conoscete lo splendore.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Berit Delaini

