HEAVEN #2386 Mantenere la rotta
HEAVEN #2386 Mantenere la rotta
Dio disse:
Mentre vi avvicinate al vostro cuore, siete toccati da molte cose, eppure, allo stesso tempo, la vostra attenzione non è centrata sull’emozione. Rispondete meno dall’emozione e rispondete meno all’emozione. Non vi offendete con facilità. E non cercate nemmeno tanto di calmare le suscettibilità minuscole di un altro. Siete più concentrati a servire Me, e questo significa essere più consapevoli di stare realizzando un progetto. Non sarete più così distratti, amati, coinvolti in qualcosa in cui altri potrebbero essere coinvolti. Avete in mente un obiettivo, e così vi muovete verso l’obiettivo. E così facendo, create coerenza maggiore per tutte le persone coinvolte.
Invece di focalizzarvi sui sentimenti, vi focalizzate su qualcosa di più elevato. I sentimenti hanno importanza, eppure i sentimenti si ritirano quando si tratta di servire Me. Qual è lo scopo nel dare la precedenza alle piccole controversie e offese personali, alle confusioni e ai suggerimenti e alle idee, quando c’è un lavoro che state facendo per Me? Ve lo dico direttamente, amati, voi avete davvero un lavoro da svolgere per Me, e potete essere sicuri che non vi impiego per sostenere, né per placare, le digressioni delle emozioni personali. Le emozioni personali sono secondarie al progetto stesso. Le emozioni secondarie si scaricano, quando vi centrate su un progetto per Me.
Pensate di stare conducendo una barca a remi per Me. Per quante siano le persone che remano, ogni rematore rema al ritmo delle stelle. I rematori non si distraggono dal loro compito. Se un rematore sente che la barca dovrebbe andare in un’altra direzione, è nell’interesse di tutti ascoltare il suggerimento e non l’emozione. In questo modo, voi cambiate direzione o non la cambiate, e continuate a remare per tutto il tempo, e continuate ad avvicinarvi al cuore delle cose e siete meno distratti dalle palpitazioni individuali. Voi mantenete la rotta. Non vi frammentate.
Pensate di stare costruendo una torre. Non potete divagare. Se divagate, la torre che costruite sarà costruito storto. Pensate di essere un gruppo di acrobati che sta facendo uno spettacolo. Nel bel mezzo dell’azione, uno degli acrobati non cede alle preferenze personali, o altrimenti tutti gli acrobati cadrebbero giù. Nessuno è centrato sull’emozione. Tutti sono concentrati su un unico atto supremo.
Immaginate un gruppo di chirurghi che sta effettuando un’operazione. Il gruppo si concentra sull’operazione. Se un chirurgo, nel bel mezzo dell’operazione, pensa ad un altro modo di procedere con successo, egli non insiste che tutti quanti seguano il suo suggerimento, dato che tutti sono concentrati sull’operazione. L’operazione non viene fermata a causa dell’inclinazione di un dottore. I dottori non si fanno distrarre dalle emozioni personali e non spendono nemmeno un attimo per pensare alla politica del momento. Tutti possono ascoltare. Nel frattempo, nessuno smette di operare. Il desiderio espresso da qualcuno non diventa il punto in questione. Nulla si intromette nel completamento e nel successo dell’operazione.
State cercando di risolvere un problema di matematica. Sia che vi trovate da soli o in gruppo, la vostra preoccupazione è quella di risolvere il problema. Non si tratta del modo in cui preferireste che venisse risolto. La questione non è quanto sentite di aver ragione. Si tratta di risolvere il problema. Siete alla ricerca della soluzione. Non la vostra soluzione, non per deferenza verso le vostre emozioni o le emozioni di qualcun altro, poiché le emozioni vengono messe da parte per il momento. Esse non conducono lo show.
In questo modo, non siete sconnessi. Non partite per la tangente. La questione non è, in questo momento, come vi sentite, bensì che siete in un’avventura collettiva.
Siete in cammino verso Oregon. La domanda è: Come ci arriviamo a Oregon? La domanda non è: Chi ha una soluzione, di chi è l’idea, chi ha ragione, e chi ha torto.
Voi siete il capitano della Nina, della Pinta e della Santa Maria in viaggio verso la Nuova Terra. Usate il telescopio per avvistare terra, e per null’altro.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

