HEAVEN #2380 La Vostra Gioia
HEAVEN #2380 La Vostra Gioia
Dio disse:
Perché negarvi la gioia? Perché mai chiunque dovrebbe negarsi la gioia? Perché la gente dovrebbe accettare qualcosa di inferiore alla gioia? La gente sembra accontentarsi di meno e sopportare ciò che non è affatto necessario. Non è necessario avere qualcosa di meno che la gioia. Non vi è chiesto di fare a meno della gioia. Potete avere la gioia anche in situazioni estreme. La gioia non costa nulla. Non ci perdete nulla. Siete destinati a tenere la gioia nelle vostre mani.
Amati, non importa in quale situazione vi trovate, siete il dispensatore della vostra stessa gioia. Quando non siete felici, è una vostra scelta. Si, potrebbero accadere delle cose e nella vostra vita potrebbero entrare delle persone, che sembrano bloccare la vostra felicità, rendendovi difficile essere felici, eppure le circostanze e le persone non sono responsabili della vostra felicità. Voi lo siete. La responsabilità è vostra. Lasciate andare i pensieri dedicati alle circostanze e alle persone che non vi danno gioia.
Ecco il Mio ardente consiglio per voi: Anche quando non siete felici, siate felici ugualmente.
Potete riuscirci. Sta a voi riuscirci. Non sta a qualcun altro farlo. Continuate a vedere gioia davanti a voi. E’ così che attirate la gioia. Non pensate: “Gioia, dove sei? Dove sei quando ho bisogno di te?” Pensate invece: “Ciao, Gioia, eccoti qua. Sei sempre stata qua.” Sorridete proprio ora.
Non rinunciate alla gioia. E’ un vostro diritto di nascita. Non importa cosa, prendete la gioia come una cosa che vi è dovuta. Portatela con voi. Avvolgetela intorno al vostro cuore.
Inoltre, qualunque cosa accada, potete donare gioia. Potete farlo. Vi ritornerà inevitabilmente. Se non compare da sola nello stesso istante, allora date ancora più gioia. E’ inevitabile che la gioia donata diventi gioia ricevuta. Potete avere gioia costante proprio ora e potete, inoltre, avere gioia che vi raggiunge a ondate, onda dopo onda, schizzi di gioia che spruzzate gioiosamente. Tutti attorno a voi si bagnano, ed in quel trambusto, anche voi vi bagnate. In verità, amati, schizzate gioia nei angoli remoti della Terra. Tutti la ricevono. Nessuno ne resta escluso. Voi non ne siete esclusi.
Pensate quanto siete potenti come spruzzatori, e spruzzate solo gioia. Ogni goccia di gioia è da condividere. Ed ogni goccia di gioia viene condivisa.
Non c’è bisogno di confermare o di affermare niente altro che gioia al mondo, vicino o lontano. Questo è amore. L’amore non è doloroso. L’attaccamento può essere doloroso. L’amore, mai. Conosciate la differenza.
Non c’è nulla che dobbiate avere, eppure la gioia è ai vostri ordini. Questo è diverso dal pretendere gioia, eppure la gioia è a richiesta. Piazzate un ordine per essa. Ordinate gioia. Riconoscetela in mezzo ad una folla. Gioia ovunque è vostra. Gioia dappertutto è vostra. Come il sole, la gioia splende per tutti.
Quando fate il broncio, state soffocando la vostra gioia. Considerate la gioia sempre vostra, sempre disponibile per voi, a meno che non la reprimiate. Non voltate le spalle alla gioia. Non pensate nemmeno per un momento che vi meritiate la benché minima sofferenza. Vi meritate gioia. La sofferenza non è un vostro diritto di nascita. La gioia lo è.
Non c’è alcuna virtù nella sofferenza. Non sacrificate la gioia per qualche remoto pensiero di virtù o beneficio futuro. Non c’è alcun beneficio nella sofferenza. Non avete assolutamente bisogno del contrasto della sofferenza per conoscere la gioia. Siate ignoranti di ogni sofferenza. Piangete di gioia, amati. Anche nel dolore del lutto, piangete per la gioia di aver amato, ed ora, andate avanti ed amate ancora di più.
Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Berit Delaini

