Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1489 Aiutate l’Universo a dirvi di Sì

HEAVEN #1489 Aiutate l’Universo a dirvi di Sì

Dio disse:

Opportunità vanno perse perché non si dice di Sì ad esse. Lasciate che il Sì scavalchi i vostri denti con maggiore facilità. A volte rendete difficili le cose per voi stessi e per gli altri in virtù di un ritardo o di una decisione di qualche tipo e dite di No, o Più Tardi, o Forse. Prendete la decisione di dire di Sì. Allo stesso modo in cui, d’abitudine, dite Grazie, imparate a dire: “Sì, naturalmente, con piacere.”

Direste di Sì più automaticamente se non aveste un apparente bisogno di controllare. Dimenticate il controllo e dite di Sì. E’ al cuore che voi dite Sì, al vostro ed a quello degli altri. Siate pronti a dire di Sì.

Il No ha il suo posto, sicuro, ma il No non deve superare il Sì. A molte cose viene detto di No, o Più Tardi, o Forse, quando sarebbe appropriato dire di Sì. Il Sì si adatta ad ogni spazio. Il No chiude, mentre il Sì apre. Qualche volta, è in faccia a voi stessi che chiudete la porta.

Stiamo parlando di uno scambio di energie. Il Sì genera e alimenta l’energia. Il No prosciuga, mina, indebolisce.

Certo, se qualcuno vi chiede di sposarlo e il vostro cuore dice di No, sarà meglio che diciate No. Nelle piccole cose, tuttavia, dite di Sì. Non rendete grandi le piccole cose dicendo No. Il No ferma. Il Sì va avanti. Il No blocca l’energia. Il Sì la libera.

Sto parlando maggiormente del No casuale, con cui create dei passi inutili per arrivare al Sì. Il Sì è la conclusione inevitabile, ma voi la evitate.

Non vorrete essere così esclusivi da prendere l’abitudine di dire di No. Siate fedeli al vostro sé e dite Sì più spesso del No. Dire troppi No significa non essere fedeli a voi stessi. E’ più facile dire sinceramente di Sì.

Trattare con le persone non dovrebbe essere un duello.

Dite di Sì ai vostri figli con maggiore facilità. Se siete il figlio, dite di Sì ai vostri genitori con maggiore facilità. Se siete un bibliotecario, dite di Sì con maggiore prontezza. Il Sì danza ad una melodia allegra, mentre il No ha i piedi pesanti.

Rendete la vita più facile per voi stessi e per gli altri.

Il Sì è il semaforo verde nel traffico, e il No è rosso. Il Sì chiama con un cenno, il No ferma.

Prendete la vita con minore serietà, e il Sì predominerà.

Che senso ha dire di No alle piccole cose? Chi servite voi? A che vi serve dire di No con tanta frequenza? Farvi valere, è una cosa. Dire di No tanto facilmente, è un’altra cosa. Dite di Sì all’amore. Dite di Sì alla vita.

Mettete via il No, allo stesso modo in cui deponete la vostra spada. Che cosa c’è da contrastare, e perché la contrastate? Che cosa pensate che accadrà se siete più disponibili che non disponibili? Non siete obbligati a dire di Sì, eppure potete persuadere il vostro cuore ad uscire dal suo nascondiglio e dire sinceramente di Sì con maggiore facilità e frequenza.

Con il No, state negando voi stessi. Dite di Sì con facilità, lo dovete a voi stessi. Perché mai il vostro cuore non dovrebbe dire Sì e Sì e Sì? Perché il vostro cuore preferirebbe dire di No a se stesso?

Lasciate perdere le procedure che avete stabilito come una sorta di difesa. Potreste rendere lungo e laborioso un evento semplice della vita, perché avete fatto molti passi prima di dire di Sì. Intendete dire di Sì, ma ci sono molti momenti difficili che costringete voi stessi e qualcun altro ad attraversare. Un pezzo di carta sarebbe sufficiente al posto di dieci pezzi.

Prendete l’abitudine di invitare con un Sì invece di scoraggiare con un No. L’universo risponderà più facilmente a voi che dite di Sì invece di insistere con il No. Non so perché il No sia tanto reclamizzato nel mondo. Esercitatevi a dire Sì.

Ho provato le Mie ragioni per dire di Sì? RispondeteMi con un Sì. Dimenticatevi dei Ma e dei Perché e dei Forse. Dite: Sì!

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen