Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2214 Il Potere tra un pensiero e l’altro

HEAVEN #2214 Il Potere tra un pensiero e l’altro

Dio disse:

Quando il vostro cuore si sente teso, lasciate che si riposi per un po’. Lasciatelo stare. Il vostro cuore può aspettare l’arrivo di una risposta. Non c’è bisogno che il vostro cuore risolva tutto. Di sicuro non deve risolvere qualsiasi cosa stia accadendo proprio ora. Il fatto è, amati, che tutto è già stato risolto. Se potete lasciare a Me le rivoluzioni della Terra, non potete lasciarMi anche le vostre difficoltà?

Lasciate che il vostro cuore si riposi con Me. Il vostro cuore dimora in Me in ogni caso, per cui lasciate che la vostra mente vada a qualcosa di più soddisfacente. Voi trovate urgenti molte cose. Quello che è urgente, amati, è che lasciate andare l’urgenza e ritorniate alla pace che Io vi do. Adagiatevi nel Mio amore, amati.

Quando vi sentite preoccupati, che altro c’è da fare se non ritornare da Me? Suppongo che possiate battervi il petto, se volete. Potete ripetere il vostro dolore a chiunque voglia ascoltare. Potete riviverlo sempre di nuovo nella vostra mente, questo problema gigantesco che fra una settimana sarà comunque dimenticato.

Quando vi trovate ad affrontare qualcosa che non siete in grado di risolvere, allora passatelo a Me. Allora le idee vi si presenteranno. O vi girerete, e il problema semplicemente non ci sarà più. Dov’è andato? Da dove è venuto, amati?

Probabilmente è venuto dai pensieri nella vostra mente. Che tipo di pensieri? Pensieri di paura, naturalmente. Quali pensieri angosciosi potreste avere che non nascano dalla paura? Avete paura di qualcosa. Temete la vostra incapacità di risolvere. Temete le conseguenze se non fate qualcosa. Temete di essere responsabili. Temete in effetti di essere la causa di qualsiasi confusione ci sia. Potreste temere che siate voi la causa di tutti i guai. Certamente, siete la causa del vostro essere sconvolto.

Non è fingere lasciare che le decisioni, che non sta a voi prendere, riposino per un po’. Quando fate il pane, voi lasciate che l’impasto riposi, e poi esso lievita. Fate la stessa cosa con le difficoltà. Quando non sapete che altro fare, è questa la cosa da fare – lasciate che riposi. Non l’avete imparato molte volte?

Può darsi che le decisioni che affrontate sembrino grandi perché ci siete troppo vicini. Allontanatevi un po’ e allora ne vedrete la misura reale. Vicino è una cosa. Da una distanza, è un’altra cosa. Benedite i vostri problemi, poiché essi sono i remi della vostra barca.

Grandi scoperte sono state fatte quando la mente era a riposo. C’è grande potere tra un pensiero e l’altro. I pensieri sono dozzinali. Il silenzio tra i pensieri reinveste in diamanti, smeraldi e rubini.

Quando una nave salpa l’ancora, essa lascia il porto. Naviga per un po’ prima di raggiungere il porto successivo. Deve esserci il navigare della nave sull’acqua per raggiungere il porto successivo. Quando si tratta di decisioni che affrontate, il porto d’origine è la vostra difficoltà, e la soluzione è la vostra destinazione. Stabilite la direzione in cui volete andare, e la nave ci andrà semplicemente.

Non c’è alcun bisogno di far correre la nave. Non c’è alcun bisogno di temere il viaggio. Non c’è alcun bisogno di stare sempre a prua. Andate a farvi un pisolino, e lasciate che l’evoluzione del mondo faccia il suo corso. Quando vi svegliate, scoprirete di essere arrivati o, almeno, di essere più vicini.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen