HEAVEN #1915 La Terra in orbita
HEAVEN #1915 La Terra in orbita
Dio disse:
E se tutto quello che considerate molto importante, non lo fosse? E se tutte le cose su cui vi fissate, non fossero affatto importanti? E se le lasciaste andare nella vostra mente? Che cosa esattamente pensate che accadrebbe? Pensate davvero che sia il vostro piede sul pedale che mantiene la terra in orbita? Temete che il mondo cada, se non vi aggrappate così saldamente? E se lasciaste andare tutte le preoccupazioni per un momento? Che cosa accadrebbe? Hanno forse bisogno del vostro controllo?
Una cosa è sistemare le faccende. Un’altra cosa è portarsele dietro come dei pesi. Quando vi esercitate con i manubri, li lasciate da qualche parte finché non vi servono di nuovo. Non ve li portate in giro prima.
Eppure è questo che fate spesso con le preoccupazioni. Vi fissate tanto su esse da permettere che vi opprimano. Di sicuro vi succhiano energia.
Non è che dovete far finta che non esistano. E’ che dovete sistemarle e lasciarle andare. I vostri pensieri riguardo ad esse, le scavano più in profondità. E, tuttavia, avete scoperto che spesso le cose si sistemano da sole. Non stava a voi dispiacervene. Qualche volta stava a voi lasciarle andare.
In verità, potete vivere senza fardelli. Posateli per terra. Ritornate ad essi, se dovete, ma metteteli giù adesso.
Potete far cadere le vostre paure proprio là dove si trovano. Potete abbandonarle. La paura non fa di voi una persona responsabile. La paura non deve essere la vostra motivazione. E’ un motivatore furtivo. La paura è come un prestito da una banda criminale, che non fa altro che opprimervi con gli interessi. Non ve ne libererete mai. Le probabilità sono contro di voi. Non fatevi coinvolgere dalla paura in primo luogo. Non vi porta da nessuna parte.
Sostituite la paura con il desiderio di qualcosa, al posto del desiderio di sfuggire a qualcosa. La vostra vita deve essere qualcosa di più del mero cercare di evitare le buche. Le buche non sono tanto male in ogni caso, amati. Quindi, che importa se ci cascate dentro. Ve ne tirereste fuori e basta. Non permettete che la vostra vita sia fatta della paura di ciò che potrebbe accadere.
La paura è una trappola insidiosa. Sta in agguato ad aspettarvi. Gioca a nascondino con voi. Semplicemente, non giocate al suo gioco. Entrate in un’altra arena.
La paura fa finta di essere vostra amica. Per tutto il tempo, è alla caccia di voi. Guardate in entrambe le direzione quando attraversate la strada, ma non abbiate paura di attraversarla. Il buonsenso non è costruito sulla paura. Vi serve il buonsenso, non una buona paura. Il buonsenso vi porta dall’altra parte della strada. La buona paura vi blocca tremanti là dove siete.
Se aveste paura del forno, quando cucinereste?
La paura non deve incombere minacciosa.
Lasciate che ad incombere sia la gioia di fare. Lasciate che ad incombere sia la gioia di Essere.
Quando la paura di qualsiasi genere vuole sopraffarvi, cacciatela via dalla vostra spalla come fareste con un moscerino. La paura non deve diventare un enorme avvoltoio in agguato.
Sostituite ogni pensiero di paura con un pensiero della Mia Presenza. La Mia Presenza è vera. La paura non lo è. La paura è un accumulo di fantasie. Immaginate la realtà dell’amore invece. Immaginate coraggio. Immaginate quanto vi sentirete bene, quando mettete da parte la paura.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

