Een Dief van Liefde
Il mondo vi ha insegnato sicurezza sopra tutto. Da dove viene l'idea della sicurezza? Viene dall'idea della paura. Bandite la paura, e non desidererete la sicurezza. Desidererete vivere la vita al massimo.
Non vi sto dicendo di essere sconsiderati. Non vi dico di essere senza buonsenso, ma, ah, figli Miei, ciò che voi vedete come buonsenso e ciò che Io vedo come buonsenso, potrebbero essere due denominatori diversi.
Io dico di vivere pienamente. Dico di assaggiare l'esperienza nella vita e passare oltre. Ci sono sempre altre avventure davanti a voi. Quello che è successo ieri, è successo ieri. C'è dell'altro da assaporare oggi.
Uscite dalla modalità della paura. Uscite da 'e se', quando 'e se' è pauroso. Entrate in 'e se', quando 'e se' è esilarante.
La vita dovrebbe essere esilarante. Lasciate che la vita sia meravigliosa, non paurosa.
Non è necessario conseguire una vita come forse fanno gli altri. Conseguite la vita secondo voi stessi. Se non volete scalare delle montagne, non dovete scalare delle montagne. Se a qualcuno piace esplorare le grotte, questo non significa che voi dobbiate esplorare delle grotte. Scoprite quello che vi piace fare. Potrei anche aggiungere: Come fate a sapere che non vi piace scalare una montagna finché non ci avete provato almeno una volta? D'altro canto, non dovete provare niente. Non dovete andare a saltare con l'elastico per dimostrare che potete farlo. Forse non avete bisogno di provarci. Forse non è per voi. Forse un altro tipo di avventura fa per voi. Forse leggere un libro fa per voi. O piantare un giardino. O fischiettare mentre lavorate.
Non state contando le avventure nella vita. Non c'è una lista da controllare, lo capite.
Quando non c'è paura, non c'è coraggio. C'è semplicemente vivere la vita.
Vivere la vita può essere per voi parlare a qualcuno per primo, può essere imparare a ballare, a cantare, a suonare il piano. La vostra vita è vostra da scegliere e non per dimostrare alcunché. Non dovete dimostrare coraggio. Non dovete avere paura di non fare qualcosa che tutti stanno facendo. Avete una vita vostra, e sta a voi scoprire qual è la vostra gioia intrinseca. State cercando la gioia, amati, non dei punti.
Nella vostra cerca di gioia, voi emettete gioia. È così semplice. Per quanto possibile, fate ciò che dà gioia. E quello che dovete fare, e forse non avete voglia di fare, fate in modo che sia pieno di gioia anche quello. C'è molto da dire su un'idea nella vostra mente, sul punto di vista su cui vi basate, su ciò che raccontate a voi stessi. Datevi un po' di notizie buone, consigli nuovi, nuova consapevolezza della gioia che persino lo spazzare i pavimenti può dare. Afferrate il succo del Mio discorso?
Quando cominciate a sentire che la vita è la stessa vecchia cosa, accendete una nuova stazione radio con canzoni nuove che non avete mai sentito prima.
È la vostra mente che vi rende stanchi. È la vostra mente che vi dà la paura. La mente può fare quello che vuole, a meno che voi non tiriate le sue redini o le diate via libera. Scegliete la direzione in cui la vostra mente deve andare. Siete potentemente influenzati dai pensieri casuali della vostra mente.
Leggete un nuovo libro. Oppure tagliate via le pagine da quello vecchio, quando vi trattengono.
Le pagine bianche sono un bene. Riempitele.
In definitiva, state scrivendo il diario della vostra vita. È quella che voi dite che essa è. Abbiate delle cose buone da dire riguardo ad essa. Siate felici persino per la delusione, perché la delusione vi spinge avanti. Sopratutto, siate felici per la grazia nella vostra vita. Siate felici per ogni frammento. Siate felici.
Translated by: LuusPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/een-dief-van-liefde.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

