Dio interiore

God said:

Nella vita voi siete un subacqueo. Sì, sguazzate parecchio in superficie, e tuttavia vi tuffate anche. Nuotate sott'acqua. Siete capaci di vedere delle meraviglie negli abissi dell'oceano, che non potete vedere sulle onde. Certo, nella vita volete arrivare all'apice, ma l'apice sorge dalle profondità. Gli abissi sono certamente più grandi della più alta delle onde.

Proprio come c'è un mondo intero che vive negli abissi dell'oceano, c'è un mondo intero che vive nel profondo dentro di voi. Non abbiate paura di tuffarvici dentro.

Alzarsi vuol dire andare in profondità. In verità, quando entrate in profondità dentro di voi, vi elevate. Vi tuffate talmente in profondità che arrivate a scoprire un altro mondo. Siete andati in profondità, e il mondo è cambiato. Vi siete imbattuti in un altro aspetto di voi stessi.

Non pensate che "Dio interiore" sia solo una frase gettata lì. È la Realtà. Voi che avete tutte le domande, avete anche tutte le risposte. Quale livello di risposte state cercando? Quanto più profonda la risposta, tanto minore la quantità di parole che occorrono. Quanto più profonda, tanto più silenziosa. Quanto più profonda, tanto più semplice. La complessità non esiste all'interno. La complessità è qualcosa che è stata coltivata nel mondo ed è rimasta a ciondolare in giro.

Tuffatevi negli abissi del vostro cuore e troverete Me. Potete trovare solo Me. Non c'è nessun altro da trovare! Qualunque separazione creiate, è stata la vostra mente a crearla. L'unica cosa che crei l'illusione di separazione è la vostra mente. Alla vostra mente piace andarsene per conto suo.

La mente vorrebbe aggrapparsi ai suoi pensieri. Quanto più in profondità andate, tanto più vi lasciate alle spalle i pensieri della mente. Con ogni tuffo dentro, gradualmente lavate via i pensieri limitanti della mente. La mente non vi permetterà di vedere così lontano come vedreste se essa giovialmente si facesse da parte.

Nel profondo dentro di voi c'è una pentola d'oro. È così enorme che ha luce sufficiente per illuminare vivacemente il mondo. Io sono quella pentola d'oro. Io scoppio a splendere nella misura in cui il vostro intelletto diminuisce. Il vostro intelletto non ha potere su di Me, eccetto che i suoi pensieri possono tenere l'oro di Me fuori dalla vostra vista. Quando vedete l'oro, potete facilmente attingere ad esso. Vi state attingendo comunque.

È possibile che possiate credere in Me più che nel vostro intelletto? È possibile che ciò che Io dico, possa superare gli annunci e le denunce della vostra mente? Certo che è possibile. È su questo che stiamo lavorando.

Siete stati prigionieri della vostra mente, e come qualunque prigioniero, vorreste fuggire. State grattando il muro con un cucchiaio. Ce la farete.

La differenza tra il prigioniero e voi è che voi siete già parzialmente arrivati. Un raggio di luce splende attraverso l'apertura del vostro cuore. Più grande è l'apertura, più grande il raggio di luce. Un giorno la luce spezzerà i vincoli dell'intelletto, e l'intelletto non sarà più la vostra sentinella. L'intelletto diventerà il vostro legittimo servo. Si ritirerà dal ruolo che aveva assunto, e non dominerà più. La luce splendente dell'amore dominerà. Naturalmente la luce splendente dell'amore non conosce il concetto di dominio. Sa solo splendere.

Qualunque filo di pensiero vi impedisca di avere la piena conoscenza dell'oro dentro di voi, del Dio Interiore, sono solo fili di pensiero. Sono amovibili. Dovete solo tirare un filo e continuare a tirare, e una luce maggiore splenderà da sola.

Oh, Miei amati, la Mia luce si sta affacciando. La vedete?

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you