Come guidare il mondo
Quando ti senti giù, c’è un’unica direzione in cui andare, ed è su. Sii incoraggiato da questo. In ogni caso, sta a te salire al di sopra del mondo. Non puoi rimanere giù per sempre. Non devi aspettare che il mondo ti elevi. Puoi elevare il mondo. Devi.
Mentre l’elevi, qualcuno o qualcosa nel mondo ti eleverà. A volte, quando meno te l’aspetti, qualcosa di bello accade. Incontri una persona meravigliosa, o ricevi una e-mail meravigliosa o trovi una citazione che cambia il tuo intero stato d’animo.
Beh, certo, hai permesso a qualcosa di tirarti giù di morale. Allo stesso modo, puoi permettere a qualcosa di tirare su il tuo mondo.
Continua a dare al mondo anche quando non ti senti ricompensato. Tu non dai al mondo per essere pagato. Dai al mondo perché hai il buon cuore per farlo e perché Io, tuo Padre, te lo chiedo.
Puoi andare verso l’interno, però sta a te andare anche verso l’esterno e mescolarti col mondo, dandogli una visione di come sarà la vita quando sei uno che dà. È così semplice. Per ricevere, la cosa migliore è essere uno che dà. Solo che dai senza pensare a ricevere. Parliamoci chiaro. Nella vita non si tratta sempre di te. Nella vita si tratta di te, ma non sei l’intero argomento.
Aiuti il mondo maggiormente stabilendo un buon esempio. Un buon esempio è più elevato dell’esempio che potresti rivelare quando tutto quello a cui pensi sei tu stesso. Non è che tu non sia importante, però non sei l’unico. Ecco perché dovrai essere un fratello o una sorella per tutti, perché tutti sono sotto la tua custodia. Il mondo intero è sotto la tua custodia. Il mondo ti è stato dato perché tu lo nutra. È vero, il mondo nutrirà te, eppure sei saggio a nutrire il mondo per primo.
Quando sei tentato di lamentarti di una cosa o un’altra – certamente non mancano le cose di cui lamentarsi – devi girare le carte. Ecco perché ti chiedo di elevare gli altri.
Se ti senti giù, è probabile che stai ponendo troppa attenzione su come ti senti. Meglio contribuire al mondo. Se vuoi sollevare il tuo stato d’animo, allora eleva il mondo. Aiuta il mondo ad essere allegro, e allora lo sarai anche tu.
Non sto parlando di falsa allegria. Sto parlando di uscire da te stesso e fare un contributo. Il mondo è fatto per te, ma il mondo non è fatto perché tu te ne lamenti. Tu sei destinato a servire. Benedetti sono i servi del mondo. Non hanno tutto il tempo del mondo per pensare a se stessi e a quello che non hanno. Sono concentrati su quello che fanno. Sono concentrati sull’attimo presente.
Se sei al Mio servizio, sei al servizio degli altri. Non c’è modo di evitarlo. Il mondo non ti deve il sostentamento. E tu non sei in debito col mondo. È un dovere verso te stesso fare del bene al mondo. Fai del bene al tuo angolo del mondo, e farai del bene a tutto il mondo. Servi una persona e servirai tutti. È qui che sta la bellezza del servizio.
Se non vuoi essere un dente di una ruota, allora sii la ruota. Sii la ruota anche di un piccolo carro. Sii la ruota che guida il carro. È così che guidi il mondo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/come-guidare-il-mondo.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

