Ci stai arrivando

God said:

Tu progredisci. Nonostante tutte le tue stramberie, stai progredendo. Non c’è un istante in cui tu non stia progredendo. Persino nelle tue ore più buie, stai progredendo. Non puoi fermare il progresso in te stesso più di quanto tu possa fermare il progresso nel mondo. Sia che tu noti o meno il progresso in te stesso e nel mondo, non puoi fermare il progresso. Anche quando sembra che tu non stia crescendo, hai lasciato un altro passo dietro le tue spalle. Gli esseri umani sono Esseri che si evolvono. Non rimanete uguali. Forse non sempre vedete ciò che c’è proprio davanti a voi da vedere.

Qualche volta, più tardi, sbatti la mano sulla testa e dici: “Perché non l’ho visto prima? Che cosa stavo pensando?” Da lontano forse vedi quello che non vedevi da vicino.

Eppure, Io ho detto che non esiste alcuna distanza. Non esiste alcuna vicinanza. Ho detto che non esiste alcun tempo di cui parlare. Potremmo dire, per modo di dire, che tu e la tua presunta vita siete incapsulati in un unico momento.

Quando dico che il tempo non esiste, sto dicendo che non c’è passato e non c’è futuro. Potrei dire che non c’è nemmeno alcun presente. C’è qualcosa che Noi chiamiamo Presente. Lo chiamiamo Ora, ma immediatamente il presente diventa il passato e il futuro non può essere neppure visto prima che arrivi. Non importa, la vita È.

Qualunque cosa tu voglia nella vita, puoi averla. È tua da avere. I desideri sono una cosa buona, perché i nostri desideri ci fanno andare avanti. Avanti significa davanti e avanti significa anche più in alto, amato. I desideri ti elevano. I desideri ti danno vigore. I desideri sono dei segnali di luce che continuano a farti muovere. Gli Esseri Umani SONO, e tuttavia SI MUOVONO anche. Gli Esseri Umani non rimangono dove sono. Non c’è modo di impedire l’alba.

Che vi muoviate in avanti o più in alto o apparentemente per niente, la vita vi solleverà e vi farà atterrare da qualche parte. Non potete arrestare la marea.

In un certo senso, nella vita tu sei un pesce che nuota nell’acqua, badando ai fatti tuoi, divertendoti, e poi stai nuotando in una rete che viene sollevata e tu sei deposto sulla terraferma. Questa immagine è insufficiente, ovviamente. Il punto è che i pesci possono esistere soltanto nell’acqua. Tu, d’altro canto, puoi esistere ovunque la vita ti spinga o ti tiri. Puoi esistere nel deserto o nella neve. Puoi esistere in montagna o nella valle. Voi, amati, siete adattabili. Forse non volete sempre adattarvi. Potreste protestare contro il posto in cui la vita vi porta, eppure potete trovare il vostro bene ovunque vi troviate.

Amati, non esistono degli acquari per gli esseri umani. Ovunque vi troviate, siete destinati ad esserci per quel tempo presunto. Siete invariabilmente nel posto giusto al momento giusto. Non importa quanto improbabile questo possa sembrarvi, è così che stanno le cose.

Naturalmente, potete contrastarlo e uscirne. Oppure potete contrastarlo e non riuscire ad uscirne. Potete non contrastarlo e uscirne. Ovviamente, nell’Eternità, non esiste alcun entrarci o uscirne. Non esiste nulla del genere.

Nel mondo, state facendo una passeggiata. Ci sono molte strade da prendere. Voi ne scegliete alcune. Alla fin fine, è tutta una vostra scelta. È decisamente una vostra scelta progredire indipendentemente dalle circostanze.

Considerate le circostanze un pasto che vi viene servito. Voi preferite alcuni cibi ad altri, ma, in ogni caso, un pasto è un pasto. E la vita serve e la vita serve voi, e voi siete serviti, e così progredite.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on