Una tavolozza di bei colori

God said:

Una differenza tra voi e Me concerne il modo in cui ci sentiamo riguardo alla responsabilità e al mettere in atto la responsabilità nel mondo. Voi potreste percepire la responsabilità come pesante e, forse, sentirne tutto il peso sul cuore. Può darsi che sentiate la responsabilità attaccata sulle vostre spalle. Soppesate la responsabilità e la trovate pesante.

È probabile che vi preoccupiate della responsabilità facendola balzare avanti e indietro come un gatto con un topo. Forse avete l’idea che la responsabilità sia troppo per voi. In questo caso potreste fare spallucce e trovare un modo o un altro per uscirne. Se credete che la responsabilità sia troppo per voi, allora la responsabilità sarà troppo per voi, e rifuggirete da essa.

Voi considerate la responsabilità in blocco con la preoccupazione. Dubitate e vi preoccupate di quanto bene riuscirete e di quanto bene si penserà di voi. Farete un lavoro ben fatto o sarete un fallimento?

Non volete sentirvi carenti. Non volete mettervi in quella posizione, così potete rifiutare la responsabilità. Potreste giustificarvi dicendo: “Sono uno a cui non è mai piaciuta la responsabilità. Non sono bravo. Nemmeno voglio essere bravo in questo".

Il Gioco della Vita non riguarda solo gli indici di approvazione, eppure gli indici di approvazione sono molto importanti per voi. Vi piacerebbe tanto essere apprezzati oltre ogni aspettativa. Come minimo, non volete sentirvi respinti. Può darsi che abbiate ricevuto troppe critiche e troppo poca approvazione nella vita. Non solo rifiutate alcune scelte, ma potreste dribblare nella vita apparentemente senza alcuna preoccupazione.

Se non fate niente, o se non fate un granché, non vi prenderete la responsabilità di alcuna cosa, e così siete senza attenzione. La vostra attenzione potrebbe essere posta su attività sicure, permettendovi di costeggiare la vostra vita stando solo ai margini. Probabilmente state ingannando voi stessi. Potreste preferire una vita tranquilla a una vita inventiva.

Ci sono quelli che si assumono la responsabilità e ci sono quelli che la evitano. Puoi metterti in l’una o l’altra categoria, come preferisci.

Può essere nella natura di alcune persone scegliere la responsabilità e la amano e la fanno funzionare, eppure ci sono delle persone che diventano dei leader per il semplice fatto che hanno ingoiato le loro paure e hanno osato diventare leader.

Non dovete essere un leader dichiarato nel mondo, però avete scelta. Credevate forse di non avere scelta?

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you