Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

DIANE E MOLLY XIII

Cambia il tuo modo di pensare

Diane a Dio:

Caro Dio, sono stata impegnata nella preparazione della mia funzione laica, che ho condotto gloriosamente ieri. Ho preso il titolo direttamente da Te: Possono accadere solo cose buone. Mi sono divertita tanto a pensarci ed a preparami per essa. Gran parte della mia ispirazione e delle citazioni dirette erano da Te, dalle Heavenletters. Ho cantato le Tue canzoni, ho parlato della Tua Gioia.

Dio, ho vissuto la mia più grande paura, che era quella della morte fisica di un figlio, e sono più che sopravvissuta. Sono cresciuta, espansa, fiorita, ed ho rivolto a Te la mia attenzione. Le mie paure sono al minimo storico. I miei rapporti con i figli, con mio marito, con gli amici, Te – tutti sembrano essere a posto.

Così ho fatto una predica sul fatto che possono accadere solo cose buone, ed ora mi sento persa e bloccata. Mi sveglio al mattino e sono stanca e voglio soltanto continuare a dormire. Dovrei saltare giù dal letto, piena di gioia ed eccitazione per andare incontro al nuovo giorno. Mi piacciono le cose che faccio, ma quando porto a termine una cosa, c’è uno spazio in cui potrei solo stare indefinitamente, senza far nulla. E’ neutrale questo? Non sono sicura che mi piaccia.
Apprezzerei un Tuo approfondimento.....
Con amore,
Diane

Dio: Mia benedetta Diane.

La verità è: tu non sei bloccata.

Sblocca il tuo modo di pensare, e non ti sentirai bloccata.

Hai l’idea che sia bene saltare fuori dal letto e che sia, forse…beh…immorale attardarsi là.

Hai l’idea che il fare sia meritevole e il semplice essere non sia ammirevole. Hai l’idea che il tempo-spazio libero debba essere riempito ed etichettato. Che il fare sia produttivo e il non fare improduttivo. Che il realizzare sia superbo, e l’ozio sia sconveniente.

Considera la tua vita come le stagioni.

In inverno tu non rimproveri un bulbo di tulipano perché rimane nel terreno senza fiorire. Forse che non viene onorato il tempo di gestazione di un seme? Non è nobile? Ti aspetti che le piante fioriscano senza sosta? Le apprezzi forse meno come germogli che nella piena fioritura?

Onora il riposo, Diane.

Quando è stata l’ultima volta che hai dormito fino a tardi? O sei ritornata a letto? O sei andata a letto davvero presto?

Fa che il tuo compito ora sia dare riposo alla tua mente e al tuo corpo. Dio non solo ti dà il permesso; Dio insiste. Il tuo compito adesso è di avere tutto il riposo che ti serve o che desideri. Lascia che il tuo corpo si metta in pari con te.

Stai crescendo velocemente, e il riposo permette alla tua crescita di stabilirsi.

Accetta quello che arriva.

Ti sei arresa alla morte di Molly.

Ora arrenditi al tuo stesso viaggio sulla Terra.

La terra è fatta di creste ed avvallamenti. Non è tutta cime di montagna. E quando sei in cima ad una montagna, e bene star seduti lì ad osservare, trattenere il respiro, prima che trovi un’altra montagna da scalare.

Le cime delle montagne arriveranno, Diane.

Non c’è bisogno che tu faccia fretta.

Potresti dire che la neutralità è una specie di ozio. Il motore non va su di giri. Gira al minimo per un po’, prima di ingranare. E quando il motore va, non ruggisce alla vista di questo o di quello; gira quietamente, divertendosi, senza preoccuparsi di quello che verrà.

La neutralità è amore puro. Non l’amore in azione, che ti è tanto familiare, bensì amore non imbrigliato.

La neutralità non è eccitazione.
In quello che tu temi sia ozio, Diane, c’è grande forza.
E’ accettare il Mio amore, immergersi in esso, espirarlo.
E’ così brutto sedersi per un attimo?
Ci saranno molte bussate alla tua porta.
Sii presente e basta.
Non devi mettere fuori un cartello.
Non devi dichiarare.
Devi solo essere.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen