Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1609 Una delle Regole dell’Ego

HEAVEN #1609 Una delle Regole dell’Ego

Dio disse:

L’angoscia è un oggetto estraneo al cuore. Il cuore non è la casa dell’angoscia. L’angoscia non ha casa. Non deve alloggiare affatto nel vostro cuore. L’ansietà e l’angoscia sono dei vagabondi. Sbarcheranno ovunque saranno accettate. Siate ospitali verso l’amore ma non verso l’angoscia. Non dovete coccolare l’angoscia o qualcuno dei suoi parenti. Quando lasciate che il vostro cuore si riempia d’amore, non c’è spazio per materiale estraneo.

Il vostro cuore è uno strumento d’accoglienza. Non dovrebbe concepire l’angoscia. L’angoscia viene sentita quando chiudete il vostro cuore. Voi interpretate eventi e persone e la vita in modi che vi stringono il cuore e lo strofinate come se lo cartavetraste. Non esiste un buon motivo per cui il vostro cuore debba sentirsi aspro o chiudersi con un rumore secco o rannicchiarsi dentro di sé. Qual è il vantaggio in questo?

E il vostro cuore non è destinato ad essere una ferita aperta. E’ destinato ad essere un cuore aperto. L’angoscia e l’ansietà sono solo fango nel vostro cuore. Potremmo dire che sono il cibo non digerito del vostro cuore. Nutrite bene il vostro cuore. Nutritelo con qualcosa che esso possa digerire, ovvero con l’amore. Il vostro cuore è destinato ad assorbire amore. Non ad essere spremuto dal dolore. Lasciate che il vostro cuore faccia tanto amore e poco o niente altro. L’amore è la crema della vita. Versatelo.

Il vostro cuore non deve essere offeso da questo o da quello. Il vostro cuore è davvero troppo importante. L’ansia è una falsa copertura. E’ presunta. L’ansia è un messaggio inviato dall’ego.

L’ego vorrebbe limitarvi nell’amore. L’ego vi scortica e ne dà la colpa a qualcuno o a qualcosa. L’ego è come il torero col suo mantello e il vostro cuore è il toro. Si penserebbe che dopo un po’ non abbocchereste più all’ego.

L’ego vorrebbe insegnarvi come dovrebbero stare le cose. E poi dirvi di aderire ai suoi standard. L’ego vi dice che non siete importanti nella vita e che dovete insistere ad esserlo. Il fatto è che siete già straordinariamente importanti nella vita. Siete il punto cruciale – non è necessario che siate il centro. Siete la chiave di volta attraverso cui tutto gira e passa. L’ego vorrebbe dirvi che siete diventati una rotella dell’ingranaggio e che voi, o qualcosa, dobbiate essere aggiustati. Questa è una delle regole dell’ego.

Amati, se le regole sono fatte per essere infrante, allora infrangete le regole con cui l’ego vi ha ingannati. La verità è che voi siete talmente vitali e tanto importanti che la stupidaggine dell’ego è al di sotto di voi. L’ego è pieno di chiacchiere. L’avete ascoltato mille volte.

L’ansietà cercherebbe di ammansire l’ego. L’ansia, un sottoprodotto dell’ego, vi dice che c’è qualcosa che non quadra. Effettivamente, dal punto di vista dell’ego e del mondo, è così. Ma quando mai c’è più bisogno della consapevolezza dell’amore, se non quando siete stati convinti che siete assaliti da zanzare volanti sotto l’apparenza di problemi?

La consapevolezza dell’amore è in contrasto con il credo dell’ego.

Oggi scegliete da quale parte schierarvi. State con Me qui, dalla parte dell’amore. Trascendete l’ego. Eppure non ci sono parti da scegliere. Io non sono da una parte. Io sono in pieno centro. Infatti, sono onnicomprensivo. Non esistono delle parti. Tutto quello che dovete fare è alzarvi in piedi là dove in verità già siete.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen