Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1789 Senza di Voi

HEAVEN #1789 Senza di Voi

Dio disse:

Questo tempo del vostro soggiorno sulla Terra è soltanto un minuto nella Vastità dell’Eternità. Non è nemmeno un minuto. E’ un batter d’occhi.

Allora, qual è il valore di una cosa che dura così poco, voi chiedete. Che differenza fa se apparite o non apparite sulla Terra? E quando il vostro corpo lascerà la Terra e verrà dimenticato, che importanza avrà avuto? Se questa vita terrena non è altro che un sogno, qual è la sua importanza? C’è un significato?

Potete leggere un libro, amati. Potrebbe essere un libro di narrativa. I vostri occhi sono incollati ad esso. E quando girate l’ultima pagina, il libro è finito. E, tuttavia, direste che esso non ha avuto alcuna importanza?

Il libro ha avuto una sua importanza per voi. E’ stato importante per voi mentre lo leggevate. Volevate sapere che cosa succedeva. Volevate capire i personaggi. Dovevate arrivare ad amarli. Persino i personaggi indegni avevano un certo valore nel vostro cuore.

Potreste dire che il libro non era essenziale per voi, eppure c’è stata una sua essenza che lo era. Aveva un significato per voi. Toccava qualcosa in voi.

Con il romanzo avete viaggiato senza lasciare la vostra sedia. Avete viaggiato in un altro tempo e in un altro luogo. Avete incontrato persone e situazioni mai incontrate prima. Siete stati alle prese con qualcosa che non avevate mai affrontato prima. Per un po’, avete vissuto una vita che non avevate vissuto mai prima.

Quando finite un bel libro, potreste sospirare felici e dispiaciuti che sia finito. La storia vi ha lasciato qualcosa di sé. Può darsi che vi dimentichiate del libro, dei personaggi. Può darsi che vi dimentichiate il suo titolo. Potreste dimenticarvi di averlo mai letto, eppure esso avrà lasciato il suo segno indelebile su di voi. Non vi serve sapere dove è segnato e che influenza ha. Non vi serve nemmeno sapere che esso ha lasciato il suo segno. Esso diventa come il ritornello di una musica, suonato con tanta delicatezza, quasi impercettibile, un movimento vago, un non-ricordo.

E così è la vita Umana. Non fa alcuna differenza, eppure fa tutta la differenza del mondo. Nel mondo. Per il mondo. Per Me.

La vita senza di voi, sarebbe stata una vita diversa. Voi non conoscete, forse non avete mai conosciuto, tutti quelli che avete toccato e che ancora state toccando. Anche quando il ricordo di voi sarà scomparso, voi non lo sarete. Naturalmente, voi siete un Essere intero intatto, a prescindere, e, come il bel libro, avete lasciato il vostro segno nel mondo.

Qualunque personaggio abbiate interpretato, l’avete interpretato bene. Sia che si trattasse di un eroe o di un cattivo, nessuno avrebbe potuto recitarlo altrettanto bene come voi. Come può un unico Essere recitare così tanti ruoli, voi chiedete, e quale può essere la sua importanza quando il ruolo svanisce?

Nessuno deve essere ricordato per aver recitato il proprio ruolo. Tutte le locandine possono andare perse, e non ha importanza.

Voi eravate qui. E qualcosa è accaduto perché voi c’eravate. Eravate un punto che avete imbastito nel tessuto dell’universo. Tutta l’esperienza sulla Terra non è altro che un sogno, ma che sogno! Chi avrebbe potuto concepire un’avventura del genere, così tante avventure simultanee, così tante avventure viste da tanti punti di vista, avventure infinite che tuttavia hanno nuovi complessi di personaggi e nuove rappresentazioni, tutte nuove, mai viste prima.

Tutti i drammi sono drammi allegorici, e tutti i drammi hanno la loro storia da raccontare. C’è un cast di migliaia, di miliardi, più di miliardi, di persone. Tutti i drammi sono influenzati da ogni altro dramma, e l’intera configurazione della vita non sarebbe stata la stessa senza di voi.

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen