Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1824 Oltre

HEAVEN #1824 Oltre

Dio disse:

Voi eravate presenti al momento della creazione. Non c’è mai stato un tempo in cui voi non siate stati presenti. Ma non vi serve il tempo per essere presenti. Voi eravate prima del tempo. Il tempo è un pensiero immaginario che attraversate, un po’ come la cruna dell’ago. O potremmo dire che il tempo passa attraverso voi. In ogni caso, il tempo passa. E’ un’illusione passeggera, o una fantasia, se preferite.

E’ impossibile venire alle prese con il tempo. Il tempo è così sfuggente. Il tempo non vuole stare fermo. E’ come l’opposto del silenzio. Il silenzio sta fermo. Non ha inizio né fine. Non ha interruzioni. Anche a dispetto del tempo, il silenzio è. E’ qui da qualche parte, proprio ora. In mezzo al rumore, il silenzio è.

Una cascata ha una sorgente. Lo scrosciare non è la sorgente. Lo scrosciare è lo sfogo della sorgente.

Possiamo considerare la vita sulla Terra come lo scrosciare. Lo scrosciare non influenza la Sorgente. La Sorgente non viene soffocata dallo scrosciare. Lo scrosciare è lo scrosciare, e la Sorgente e la Sorgente. Lo scrosciare è temporale. La Sorgente è infinita.

Infinito significa niente inizio e niente fine. Se non può esserci fine all’infinito, non può esserci nemmeno un inizio. Non c’è stato alcun “prima del tempo”, più di quanto ci sia un “dopo il tempo”, poiché il tempo non esiste affatto. C’è l’Infinito, ed è tutto quello che esiste. L’Infinito è onnicomprensivo, sebbene non ci sia niente da comprendere. Non c’è nulla che l’Infinito possa cingere tra le sue braccia. Unità e Infinito – che altro può esserci?

Esistono altri sinonimi per Unità e Infinito. C’è amore e c’è gioia. Quando ci pensate, non esiste altro. Questo significa, inoltre, che non esiste null’altro da cui distinguere l’Unità, ecc. Non esiste un altro. Se l’unica cosa che esiste è l’Unità, non esiste la duplicità. Se l’unica cosa che esiste è l’Infinito, non esiste il tempo né l’assenza di tempo. Esiste l’Infinito, che è proprio troppo vasto per entrare nel tempo. Se esiste soltanto l’amore, che è oltre l’emozione, allora rabbia e paura e invidia e odio sono tutti inventati. Sono banalità di prima classe. Sono come chiodi inseriti nel legno e tolti di nuovo, per essere battuti di nuovo nello stesso legno un altro giorno. In realtà, non costruiscono nulla. Sono solo un’occupazione.

E lo spazio, in cui vi piace pensare di muovervi, è anch’esso immaginario. Voi non occupate affatto dello spazio. Il vostro corpo sì, ma la materia è in realtà immateriale. Il vostro corpo sta seduto su una sedia, in una stanza, in una casa, in una via, e così via. In realtà, non esiste alcuno spazio per voi da occupare. Siete senza spazio e senza tempo.

Veramente non siete nemmeno delle anime separate, sebbene per la comodità della comunicazione, Noi diciamo così. Esiste un’unica Anima, ed essa non erra attraverso lo spazio. Esiste il concetto di spazio, ma lo spazio in sé non esiste.

Voi siete più grandi dello spazio. Siete più grandi del tempo. Tuttavia, è possibile solo immaginare che siate più grandi, in quanto il tempo e lo spazio non esistono, quindi, come potete essere più grandi?

Non potete essere più grandi di alcuna cosa. Non potete essere più grandi dell’amore, poiché voi siete amore. Non potete essere più dell’Unità, poiché voi siete l’Unità. Né potete essere di meno. Non esiste il più e non esiste il meno. L’Unità sta da sola, ma non è solitudine. Le folle sono solitudine. La separazione immaginaria dall’Unità è solitudine. Separazione e solitudine non possono essere che immaginarie.

Voi vivete in un mondo immaginario, amati. E’ la vostra mente che erra. Il vostro cuore sta fermo. Naturalmente lo fa. Il vostro cuore è Uno col Mio, e il Mio è Uno col vostro. Oh, Mio amato Sé, Ci sprofondiamo nell’Unità. O Ci eleviamo. Beh, non possiamo fare nessuna delle due cose, perché Noi rimaniamo esattamente dove siamo.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen