Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1869 Dovete per forza fingere?

HEAVEN #1869 Dovete per forza fingere?

Dio disse:

E’ l’amore di Dio che vi sostiene. Voi credete nell’energia. Credete nell’energia del sole. L’energia di Dio è l’amore. In verità, l’amore è l’unica energia che esista. L’energia dell’amore è la luce. L’energia della luce è l’amore. L’amore è un’energia che esiste senza paragoni, senza contrasti. Eppure voi tenete la semplice rabbia e ostilità accanto all’amore e li considerate uguali. Considerate la negatività la parte inferiore o il rovescio dell’amore. E’ come tenere una lampadina da 15 watt contro il sole e dire che la lampadina, quando è accesa, è paragonabile al sole.

L’amore non ha opposti. Le emozioni negative non reggono neanche lontanamente il confronto con l’amore. Tanto vale che paragoniate l’universo ad una zanzara. Non esiste un antagonista all’amore, in quanto non esiste nulla che ne sia degno. In un incontro di pugilato, un peso piuma non viene messo contro un peso massimo.

E tuttavia, la luce è leggera come l’aria. La luce è leggera. Ogni cosa ha un nome. Qualunque ne sia il nome, ogni cosa è ciò che è.

Il pane è pane. In qualunque modo sia fatto, qualunque sia la forma particolare, si tratta di pane.

Possiamo dire che Io vi ho impastati come il pane. L’amore era la pasta che ho steso. Avevo un unico nome per voi, ed era amore. Io, l’Origine dell’Amore, ho un’unica ricetta con un unico ingrediente, ed è l’amore. Se vi piace, considerate la Terra il forno in cui vi cucino. So che ne verrete fuori uguali a quando vi ho messi nel forno. Qualunque sia la temperatura a cui venite cotti, sarete ugualmente amore. L’amore è il lievito della vita. Non ce ne sono altri.

Il comune denominatore della vita è l’amore. Non c’è modo di cambiare questo. Potrete vacillare, cercare di ritornare sui vostri passi, inventare altri nomi per voi stessi, ma siete irrevocabilmente amore.

Voi pensate solo di poter offendere l’amore. Potete conficcarci degli spilli, potete lanciare dei pomodori contro di esso, potete sparargli con un fucile ad aria compressa; ma non potrete arruffare un’unica penna dell’amore. Potete pestarlo, allontanarvi da esso, seppellirlo, eppure non potete disperderlo. Potete combattere contro di esso – e forse che non l’avete fatto? – eppure non potete metterlo k.o. E’ come se l’amore fosse un muro di pietra e voi continuate a sbatterci la testa.

Ma, naturalmente, l’amore non è un muro di pietra. L’amore è amore e null’altro che amore. E’ sempre stato così.

Tutto questo mondo che vedete, e tutte le parole che usate, sono sorti dall’amore. L’amore è la Sorgente di Tutto. L’amore è la vostra Sorgente. E’ la vostra Essenza Divina. Potreste pensare che sia la rabbia ad alimentarvi. E’ l’amore che vi alimenta. E’ l’amore che alimenta persino la vostra rabbia. La rabbia non è altro che un tentativo di mettere da parte l’amore. Pensate di essere bravi in questo, a sostituire l’amore con la rabbia, ma siete bravi solo ad illudervi. Abbandonate l’illusione di poter essere altro che amore. Smettetela di combattere contro l’amore. Allontanatevi dalla lotta che non vi appartiene e che non potete possibilmente vincere. L’amore ha già vinto. Non potete nemmeno tenerlo a distanza. Ora, Miei amati, sostenete l’amore. Lasciate perdere tutto il resto e reclamate l’amore che già vi appartiene. Dovete per forza fingere che non sia così?

Potrete ingannare voi stessi. Potrete ingannare il mondo intero, ma non ingannerete Me. Per ottenere, dovete dare, eppure cosa c’è da ottenere quando già siete amore? Quindi non c’è altro da fare che riconoscere l’amore. E così riconoscete voi stessi dando amore.

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen