Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1837 E’ l’Infinito

HEAVEN #1837 E’ l’Infinito

Dio disse:
Voi cercate di essere coinvolti nella vita mentre, allo stesso tempo, cercate di esserne distaccati. In un certo senso, desiderate essere vulnerabili verso la vita mentre, allo stesso tempo, desiderate essere invulnerabili.

Volete essere distaccati. Io vi dico di essere distaccati. Ma non vorrete essere indifferenti. Né Io desidero che siate indifferenti. Sono stato Io a darvi un cuore.

Tenete a mente che, in termini di relatività, voi non recitate il ruolo di uno che è distaccato. Non state sul balcone a fumare freddamente una sigaretta, mentre la vita si svolge intorno a voi. Non è di un’interpretazione che stiamo parlando. Non si tratta di un ruolo per il quale avete fatto le prove. La neutralità non è qualcosa che indossate come un berretto scozzese.

Non dovete essere drammatici riguardo a ciò che accade nella vita. Né dovete essere riservati. Mancanza di attaccamento significa che rimanete integri. Vivete la vostra vita e vi sentite compassionevoli verso gli altri e le loro vite, ma non ne siete scossi. Non ne siete tormentati.

Neutralità non significa ignorare la vita. Non significa gettarla da parte. Significa amare la vita e sapere che ne siete testimoni. C’è consapevolezza.

Tuffatevi nella vita, e mantenete la vostra consapevolezza. La vita sulla Terra sembra l’unica cosa che esista. Sembra la rappresentazione principale. Ma esiste vita al di là della Terra e al di là di quello che sembra accadere qui sul globo. Ricordatevi che avete un Padre Celeste dal Quale discendete. Ricordatevi che sulla Terra voi salite. Salite verso il luogo di partenza. Non siete solo assorbiti nella vita a questo livello. Voi sentite anche i nastri del Cielo che vi tirano.

La vita è come una mela, e il Cielo la trasforma in una mela caramellata. La mela è la stessa. Viene semplicemente intinta nel Cielo e diventa una mela più dolce. La vita terrena non deve essere per forza bloccata sulla Terra.

La vita ha molti lati. E voi avete molti lati. Certamente avete altrettanti lati quanti un cubo o un diamante. Voi ruotate altrettanto sicuramente quanto ruota il mondo. Di sicuro, la vita sulla Terra non è l’intero stato della vostra vita. Se così fosse, dove starebbe l’evoluzione? Che cosa evolverebbe? Voi ruotate con la Terra, ma la vostra evoluzione è su un altro livello. La vostra evoluzione è con Me.

Voi evolvete, che ne siate consapevoli o no. Raggiungete nuove altezze, indipendentemente dalle vicende del mondo.

Ma la consapevolezza è una bella cosa. Una cosa è stare sul cordolo del mondo, un’altra è sapere che state su un palco elevato al Cielo. Una cosa è vedere voi stessi solamente come un Terrestre, un’altra è sapere che provenite anche dal Cielo e in Cielo spiccherete il volo. In Cielo state ritornando nella vostra consapevolezza, proprio ora state ritornando. Proprio ora siete un Essere Illuminato in cammino verso la riscoperta del Cielo.

Proprio là dove siete, il vostro cuore sale in Cielo. Sentitene il calore. Sentite la vostra leggerezza mentre ascendete. Sentite il traffico che si acquieta. Sentitevi sollevare, non come un razzo, ma come un Essere Celeste che ascende dolcemente, dolcemente. La vostra ascesa è talmente dolce da essere quasi impercettibile. Ora, una volta ogni tanto, siate consapevoli. Siate consapevoli che state ascendendo ora. L’avete sempre fatto. Non è del futuro che stiamo parlando. E’ l’Infinito.

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen