Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6611 La vita è sempre un uccello in volo

Heavenletter #6611 La vita è sempre un uccello in volo

Dio disse:

Amato, qualcuno ti ha detto che persino dopo il lutto ti divertirai di nuovo, senza farlo a spese di qualcun altro? Intendo tutto per il bene di tutti quanti, senza offendere nessuno.

E neanche a spese tue, a meno che non ti capiti di avere il denaro per un bel pranzo.

Non dovresti essere sempre solenne. Ridi, e poi ridi di nuovo. Puoi persino ridacchiare. Goditela. Fai un picnic. Goditi i tuoi figli. Non devi avere sempre una risata in ogni istante. Una risata ogni cinque minuti, e avrai avuto una buona partenza.

Anche se sei solo, fatti una risata. Ascolta questo:

Senza sforzo alcuno, lascia che sia come nei vecchi tempi quando la vita ti piaceva. Senti, mentre ci sei, fatti qualche risata. Se stai viaggiando su un treno triste, scendi e sali su un altro treno, anche solo per una breve pausa.

Sorridi sotto i baffi. Se in passato avevi la risata facile, ritorna di nuovo a quei giorni. Chi ti dice diversamente? Io non ti dico di mostrare fermezza. Non ci vedo alcuna virtù. Non devi essere rigido. Puoi semplicemente essere. Incoraggia la gioia. Persino nel momento del lutto puoi essere felice di piangere. Hai conosciuto qualcuno per cui vale la pena di piangere. Vi siete fatti delle risate assieme. Alle condizioni della superficie della vita, nulla è per sempre. La vita è sempre un uccello in volo.

Quando un buon pasto è finito, non devi piangere. Né intendo dire che tu debba gioire, ma qual è il senso della vita? Come minimo, se non puoi divertirti, puoi essere grato. Quello che hai avuto, non è mai stato un possesso. È stato un dono. È stata una benedizione. Salute alla vita!

Stai ritornando alla gioia così come ti arriverà. Qualche volta puoi ritornare a quello che chiami ‘doloroso’. Tutti sanno cos’è il lutto. La vita fluttua nelle sue rappresentazioni.

In un modo o nell’altro, tu cavalchi davvero le onde e raggiungi la riva.

La vita non è una linea retta. La vita è su e giù. Nessuno sfugge alla vita. La vita arriva come arriva. Sceglieresti una vita senza tutte le cose meravigliose? Non sto dicendo che la vita sia come vuoi in ogni momento. Ti chiedo di considerare che la vita è quella che è, quando la è. La vita si presenta. Prima o poi, tu avrai davvero tutto, non che possa sempre scegliere che cosa e quando.

Eccetto che, per così dire, tu puoi. Giri le pagine nella vita, e ne vale la pena. Anche i giorni nuvolosi servono ad uno scopo. Amato, ne uscirai vivo. AscoltaMi. Il viaggio merita davvero. La vita è piena di miele e anche di aglio e cipolle verdi. Ogni ondata di vita serve ad uno scopo. Salta sulle onde. Nuota nella direzione che desideri.

So che qualche volta la vita è difficile da affrontare mentre avanza. La vita è ancora vita ugualmente. Il bel tempo ritornerà. Nel frattempo, almeno hai qualcuno per cui piangere. Ricambia l’amore con amore. Che cosa ti chiederebbe il tuo amato? Fallo. Continua ad amare ed a donare amore. Distribuisci più amore. Non ci sarà mai un altro amore esattamente come questo. Mai in un milione di anni. Ora arriverai ad amare un altro. Permettitelo. Amato, non hai bisogno di essere di nuovo giovane e avere vent’anni. Va benissimo. La tua vita ritornerà di nuovo ad essere un Inno alla Gioia.

Hai ragione. Non puoi ordinare le stesse risate. Generane delle nuove allora. Hai ogni diritto di trovare gioia dove sta. La vita non rimarrà sempre uguale. Puoi esserne certo. Questa è vita. Perdio, devi assorbire i colpi. In un certo senso, persino la gioia può essere triste. Un bravo uomo non deve reprimersi.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019