Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6503 In un modo nuovo

Heavenletter #6503 In un modo nuovo

Dio disse:

Amato, tu non vuoi essere sempre aperto a nuovi consigli. Puoi essere accanitamente indipendente e tuttavia, nello stesso tempo, l’essere accanitamente indipendente può benissimo equivalere ad essere accanitamente dipendente e incapace di abbandonare le premesse da cui provieni.

Di tanto in tanto potresti non afferrare l’essenziale. Ci sono dei momenti in cui torni indietro col pensiero e ti domandi cosa sarebbe successo se avessi detto di “Sì” a un consiglio a cui hai detto di “No”.

Ci sono state delle volte in cui ti sei dato uno schiaffo alla fronte rammaricandoti di non aver aperto le orecchie per sentire. Oppure ti ricordi di una volta o due che hai seguito qualche consiglio che ora restituiresti all’istante?

In entrambi i casi rimproveri te stesso.

Si commettono degli errori nella vita. Nel mondo in generale, si può dire con sicurezza che nessuno ha sempre ragione, non importa quanto gli piaccia pensare di averla.

A lungo andare, tu sei invincibile nella vita. Nel breve termine, non hai ragione proprio sempre. Potresti non essere sempre così onnisciente come ti piace credere. Amato, anche tu sei fallibile.

Sappi questo: I tuoi vecchi modi di pensare hanno bisogno di qualche scossone ogni tanto. Non cambiare la tua posizione ha senso, ma insistere a rimanere per sempre così come sei, può condannarti a rimanere con gli stessi blocchi che ti hanno tenuto bloccato già per troppo tempo. Quando insisti a dover avere ragione in base ad una posizione da cui non sembri essere in grado di allontanarti, ti ostini a mantenere la vita uguale a com’è stata più a lungo di quanto ti interessi ricordare. Questa è la tua vita. Forse sei diventato un esperto nel perderti nei dettagli senza vedere il quadro più ampio?

Tu crei il corso della tua vita. Se c’è qualcosa nella tua vita che deve cedere, probabilmente si tratta del tuo modo di pensare.

Cambiare una tua premessa riguardo a come devi perseverare nella vita, non fa di te un farfallone. Potrebbe significare che sei maturo per vedere un punto di vista che non avevi visto prima. Qualcosa potrebbe trovarsi proprio davanti ai tuoi occhi senza che tu lo veda.

Se sei sicuro che la tua visione delle cose debba essere assolutamente giusta così com’è, potresti rifiutarti di vedere delle nuove possibilità. C’è qualcosa che non va. Essere attaccato ad un unico modo di vedere, può essere il tuo rifiuto di far entrare un nuovo punto di vista. Che cosa potresti voler cambiare nella tua vita che ti porterebbe a rimuovere i paraocchi? Che cosa cambieresti se potessi? Avere sempre ragione è una resistenza che non sempre ha peso.

In effetti, potresti dire che è virtuoso da parte tua fare sempre come hai sempre fatto, perché non vuoi muoverti di un millimetro. Se la tua vita, così com’è, non è di tuo gradimento, allora è d’obbligo per te vedere un modo nuovo. Lava le finestre.

E se potessi cedere di un millimetro, quale luce nuova potrebbe precisamente entrare nella tua vita a benedirti con felicità più grande di quella che hai adesso?

Se non sono Io a tenerti dove sei, allora che cos’è che ti tiene in schiavitù?

È possibile che proprio tu, a cui importa di più, possa essere il colpevole?

Vedi in un modo nuovo. Muoviti in un modo nuovo. Fai qualcosa in un modo nuovo, e la tua vita cambierà da sola.

Se desideri davvero una direzione diversa nella tua vita, abbandona anche solo uno schema che insisti a mantenere com’è. Questa non è fantascienza. Che cosa ti fa pensare che ti debba aggrappare con tutte le tue forze?

Ehi! La vita sulla Terra verte sul cambiamento.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019