Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6376 Un’esplosione di Gloria noi siamo

Heavenletter #6376 Un’esplosione di Gloria noi siamo

Dio disse:

Amato, un attimo può durare un’Eternità. E, in qualunque momento di tempo, un’Eternità può abbracciare un breve momento.

Oh, quanto tu, Mio figlio, non importa quanto distante possa sentirti, oh, quanto il tuo cuore desidera afferrare tutti i misteri della vita e della natura, sapere benissimo come trovare per conto tuo gli schemi dell’esistenza e vedere te stesso come il vero conoscitore della realtà quale desideri tanto essere –, renditi conto adesso di come il tuo desiderio mantiene giovane la tua mente e ti mantiene coerente, come se tu fossi davvero l’interezza della mente e del cuore in gioco, come Io dico che tu sei, nello stesso modo in cui una foresta è una congregazione di alberi. Cionondimeno, tu puoi esplorare un albero e una foresta, entrambi come Uno. In ogni cosa c’è più di quanto tu non riconosca attualmente.

In verità, sei ben consapevole di tutto simultaneamente. Puoi vedere! Puoi vedere! Tu sai davvero!

Afferri davvero tutto allo stesso tempo, ma non sai come esprimere a parole la Grandezza. Hai delle incursioni piene di conoscenza, ma non sai esattamente come dirlo coraggiosamente. Sei un conoscitore innocente senza sapere come esprimerti.

Ti dico che tu sei sempre informato. Se il tempo non esistesse, saresti aggiornatissimo. Può darsi che tu cavilli sulle parole. Forse stai investigando troppo accuratamente.

Io dico che tu puoi essere onnisciente senza dover elencare dei dettagli. Puoi sapere tutto senza spargerlo dappertutto pezzo per pezzo.

Se osassi rivelare il quadro generale, vedresti che sei una fonte di conoscenza. La conoscenza è luce. La conoscenza è leggera come l’aria e la conoscenza vale oro, ma non c’è bisogno di soppesare la conoscenza su una bilancia. I dettagli non sono importantissimi. I dettagli non sono altro che dettagli.

Non hai bisogno di un test del Quoziente Intellettivo per sapere che hai un QI. In ogni caso, il QI non regge neanche lontanamente il confronto con l’amore. L’amore supera totalmente il QI.

Amato, anche se sei nato il più piccolo della nidiata, nulla dice che tu debba rimanere tale. Sei libero di fare grandi progressi. Di nuovo, puoi scontrarti con il tempo che non esiste e non è nemmeno ciò che ci si aspetta. Contrariamente all’opinione generale non esiste alcun lento e non esiste alcun veloce. Esiste soltanto ciò che è. Non devi fare tanti sforzi per confermarti. Metti via la tua bilancia. C’è conoscenza.

Conosci Me. Che altro devi conoscere che ti è di tale vantaggio?

Di certo non devi possedere loquacità. Si dà il caso che Io sia la tua Gloria. Questo è il succo della questione.

Tu non hai bisogno di averMi, perché sei parte integrante di Me. Tu sei il Mio Amato. Noi condividiamo l’esistenza, eccome!

Così Uno siamo Noi, in una tale esplosione di Gloria siamo Noi, che tu a malapena vedi la tua vera esistenza. Puoi essere privo di vista, ma mai sei fuori della Mia vista. È un mito che tu abbia bisogno di qualsiasi cosa. Come puoi aver bisogno tu che sei tutto nel mondo e oltre e non ti manca nulla mentre sei già in cima alla montagna? Guarda in alto e vedi la Vastità davanti a te. Certo, vedi la Vastità e abbraccia la Vastità. La Vastità vince. Tu non sei un frammento della Vastità. Sei la totalità della Vastità.

Sei più di una foglia su un albero. Sei l’albero intero. Sei la natura stessa. Sei la foglia sull’albero come pure l’ambiente circostante l’albero. Qualunque cosa sia il massimo che hai pensato di te stesso, molto più grande di questo sei tu.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018