Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6046 Quando apri le finestre del tuo cuore…

Heavenletter #6046 Quando apri le finestre del tuo cuore…

Dio disse:

Se ti dovessi chiedere di elencare tutti i tuoi desideri e se tutti i tuoi desideri si avverassero oggi, salteresti di gioia. Saresti così emozionato. Ti sentiresti appagato e amato oggi. Sapresti per certo che le Stelle ti stanno sorridendo. Quanto saresti felice.

È probabile che tu possa facilmente mettere insieme un lungo elenco. Se dovessi esaurire le idee, potresti rivolgerti ad internet o alla TV o alla pubblicità in una rivista e nei cataloghi. Non c’è carenza di cose che troveresti da desiderare. Il mondo ti offre piste di briciole di pane da seguire e altro ancora.

Sì, se tutti i tuoi sogni s’avverassero oggi, saresti felice. Saresti estaticamente felice finché – finché – la Gioia svanisce. Com’è possibile che la gioia svanisca? Com’è che dei doni meravigliosi perdono il loro lustro?

Il fatto è che puoi sempre avere qualcosa di più da aggiungere alla tua lista di desideri terreni. I desideri terreni non sono semplicemente sufficienti per te. Quando ottieni una nuova macchina, dopo un po’, essa non è più nuova. Dopo un po’, ci sono macchine più nuove che danno soddisfazione. Il nuovo arriva solo fino a un certo punto nel mondo materiale. La novità perde il suo fascino.

Il mondo in generale di certo ti dà felicità – per un po’. Il mondo non è semplicemente in grado di concedere felicità duratura. Potresti avere dell’oro e stare in un palazzo, e ciò non sarebbe sufficiente. La felicità duratura non è in grado di stabilirsi dentro di te dall’esterno.

La felicità duratura sorge dal di dentro. Per quanto intrigante sia il mondo – ed esso è intrigante, senza dubbio – la felicità duratura sgorga dal di dentro di te.

Dentro non è la stessa cosa di fuori. L’interiore è interiore. L’esteriore è esteriore. L’interno è interno. Il fondamento è fondamento. La superficie è superficie. Il temporaneo è temporaneo.

Nella Vita, tu oscilli tra la Vita sulla Superficie e la Vita nelle Profondità della tua Anima. Abbi entrambi. Ovviamente ti piacerebbe.

I desideri temporali possono benissimo realizzarsi spontaneamente e anche grazie al tuo sforzo. Certo, potresti vincere la lotteria, ma in gran parte impegni la tua energia per realizzare i tuoi desideri terreni.

Spesso i desideri trovano la strada per arrivare a te. Non devi lavorare duramente per desiderare. I desideri possono precipitarsi da te per conto loro. Non devi tenere stretti in pugno i tuoi desideri. I desideri possono trovare la propria strada. Il desiderare ha una Vita propria.

Quando ti senti disperato, lascia andare la disperazione. Senti, per i tuoi desideri è naturale raggiungerti quando non ti aggrappi ad essi. Piuttosto che comandare, invita. Piuttosto che esigere, accogli.

Non c’è nulla che tu debba possedere. Semplicemente, chiaramente, non devi. Quello che devi avere è dare liberamente. Quando apri tutte le finestre del tuo cuore, che cosa non può entrare per te?

Quando guardi un’alba o un tramonto, diversamente da quando osservi la tua macchina che una volta era nuova, puoi sentire felicità ogni volta. Quando vedi un campo di lavanda o raccogli un fiore, la Gioia è tua. Anche se puoi osservare e guardare la Natura, la Natura non è all’esterno ma dentro di te. L’aria fresca ti darà sempre della gioia. La Natura non è un dividendo personale. È inevitabilmente condivisa. Nessuno deve chiedere permesso a nessuno. Pertanto, la Gioia dalla Natura è rinnovabile e ricevi Gioia ogni volta.

Tu non possiedi un’alba. È tua, ed è di tutti. Nessuno deve sbloccare un’alba. Il Sole non è mai stato bloccato. Il Sole è sempre stato per tutti. Nessuno deve fare domanda per avere un permesso. Nessuno deve pagare il prezzo d’ingresso o aspettare in fila. Amati, la Natura è dentro di voi. Voi siete la Natura.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017