Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5908 Non puoi tenere la Vita al guinzaglio

Heavenletter #5908 Non puoi tenere la Vita al guinzaglio

Dio disse:

Sai, la Vita non deve rimanere sempre uguale, né la Vita deve cambiare direttamente secondo la tua volontà. Pensavi forse che la Vita dovesse adeguarsi a te? È un’idea nuova che anche la Vita ha il Libero Arbitrio?

Ci sono dei cambiamenti che puoi fare. Anche un solo piccolo cambiamento che fai, può fare una differenza a lunga scadenza. Se hai la tendenza a rimproverare la Vita, fai un minuscolo cambiamento conscio e non rimproverare la Vita.

Diciamo che ti lamenti di essere sempre stanco. Di tua iniziativa, cambia qualcosa. Vai a letto più presto. Fai più esercizio fisico. La scelta è tua. Vai al lavoro a piedi. Oppure vai a piedi per una parte della strada prima di saltare sull’autobus. Smettila di dire che sei stanco, perché le tue parole possono aggravare la tua stanchezza.

Non sto parlando di un proponimento importante per l’anno nuovo, affatto. Non t’impegni d’ora in poi per sempre. Non devi prendere un boccone grande. Se c’è un minuscolo aspetto della tua vita da cui potresti trarre beneficio, fallo. Non devi prendere un impegno per tutta la vita. Scegli da capo oggi e domani e il giorno dopo, un piccolo cambiamento semplice di tua scelta.

Non hai il controllo totale della tua Vita, però ci sono dei piccoli cambiamenti che puoi fare a tuo favore. Tanto per cominciare, non esigere dei risultati da un cambiamento che fai. Potrebbe sembrarti che sia un cambiamento piccolo andare a letto prima o bere solo una tazzina di caffè al giorno o dare un bel saluto quando entri in casa, eppure questi passi potrebbero fare la differenza. Non hai bisogno di avere il controllo sui cambiamenti che possono scaturire dal tuo cambiamento. Tu permetti alla Vita di svolgersi. Non insisti che avvengano cambiamenti specifici. Sei aperto ai cambiamenti, ma non comandi a bacchetta la Vita. La Vita non è ai tuoi ordini.

Un cambiamento su cui decidi è di non insistere o esigere più che la Vita si annunci in un certo modo. Come va la Vita, è di massima importanza per te. Puoi insistere quanto vuoi, eppure è la Vita stessa a comandare. La Vita non riguarda sempre i tuoi ordini. Sii gentile verso la Vita.

Sii deciso riguardo a, diciamo, andare presto a letto. Non arrabbiarti con la Vita per qualunque mancanza di risultati attesi. Non usi la frusta. Dai tregua alla Vita. Ammetti l’indipendenza del corso che la Vita è libera di prendere. Ci sono dei cambiamenti che puoi portare fino a un certo punto. Non arrabbiarti con la Vita quando ti dà del pane al posto di una torta.

D’altro canto, forse vuoi perdere del peso e smetti di mangiare pane. Questo non significa che tu possa dire alla Vita decisamente quanto peso la Vita è obbligata a toglierti. Non amare la Vita solo quando perdi cinque chili, sentendoti contrariato se ne perdi solo uno o nessuno o se guadagni un chilo. Non obbligare la Vita. Sii incondizionato con la Vita. Non essere il giudice e la giuria della Vita. Non essere un avversario della Vita. In questo modo, dai tregua a te stesso.

Per quanto ti riguarda, non sto parlando di giuramenti qui. Non giuri di andare a letto prima. Una sera alla volta, vai a letto più presto. Miri a fare questo. È un obiettivo che hai in mente, ma non un giuramento. Non è un obbligo. È una scelta che fai. Allo stesso modo, libera la Vita da quello che pensi che la Vita debba o non debba fare. Vive la vie! Evviva alla Vita!

Naturalmente tu vuoi libertà. E così, devi anche dare libertà. Carissimi, apprezzate la Vita. Rispettate la Vita, ma non potete tenere la Vita al guinzaglio. Non sapete tutto. In qualche modo, perdonateMi, potreste non sapere un granché.

La Vita vi serve davvero, ma anche voi servite la Vita. Non sta a voi fare causa contro la Vita.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017