Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5882 Uno Scopo Sacro

Heavenletter #5882 Uno Scopo Sacro

Dio disse:

L’ego è un falso Dio. Non rendere più onore all’ego. L’ego può servire ad uno scopo. Il vero scopo dell’ego è di aiutarti a lasciarlo andare. In questo senso, l’ego serve ad uno scopo enorme. In questo senso, l’ego serve ad uno Scopo Sacro. La dissoluzione dell’ego è meritevole.

Il gonfiamento dell’ego è una distrazione dal tuo Vero Scopo, che è semplicemente e inequivocabilmente il servizio, non necessariamente essenzialmente a te stesso. L’ego è pieno di fantasia. L’ego è fantasioso. Il tuo ego non deve essere messo in risalto. Non devi inchinarti davanti all’ego. Non devono esserci squilli di tromba. L’ego non deve essere una mantellina di velluto che fai roteare come se fossi un torero pronto a sottomettere un toro.

È inevitabile che ti alzerai dalla posizione inginocchiata davanti all’ego oscuro. Non adorerai né glorificherai più l’ego. L’ego ti conduce su un sentiero tortuoso. C’è una grande differenza tra l’ego e, diciamo, la Gloria di Dio.

L’ego vorrebbe renderti famoso. Ti farebbe montare la testa in maniera sproporzionata. L’ego ti farebbe pavoneggiare. Sì, l’ego ti dà alla testa. Allo stesso tempo, l’ego non ti dà un granché. In Verità, l’ego ti sconfigge. Ogni volta l’ego ti delude. Per ogni singolo passo che l’ego ti porta su, tu cadi giù. L’ego è una mongolfiera. L’ego non può far altro che fiasco. L’ego non dice nemmeno: “Mi dispiace”. L’ego ti inganna. Oh, sì, che imbroglione è l’ego. Con l’ego, stai davvero scommettendo sul cavallo sbagliato.

Tu, infatti, vali molto di più di quanto l’ego cerchi di asserire. L’ego avvolge un mantello intorno a te e fa un numero di magia che ti ha ingannato.

Sempre di nuovo accade questo e ogni volta ti fai prendere. L’ego vorrebbe negare la tua sostanza. L’ego vorrebbe deviarti dal tuo valore. Senti, l’ego fa un bel lavoro nel coglierti impreparato. Fai silenzio e sentirai la risata di vittoria dell’ego. Non cadrai più nella stretta trionfante dell’ego.

Tuttavia, arriverà il giorno, e arriverà presto, in cui non avrai più pazienza con l’ego. Prenderai congedo dall’ego. Gli dirai addio una volta per tutte. Entrerai in possesso delle tue facoltà mentali. Sarai sorpreso del fatto di esserti fatto imbrogliare. Scriverai una canzone popolare su quanto sei stato sciocco. La Verità ti apparirà con evidenza e non subirai più il fascino dell’ego.

L’ego ti ha lasciato deluso già troppe volte. Ahimè, non riesci a capire del tutto come ti sia fatto imbrogliare.

Sono state scritte tanti tipi di storie, e tu non credi più a ognuna di esse. Sei stato illuso a sufficienza. L’ego è sembrato meraviglioso in passato, ed ora lo vedi per quel che è – uno sbadato, un impostore cerimonioso, un burlone. Certo, l’ego è stato grande nell’ingannarti. Hai abboccato all’ego ripetutamente.

Adesso ti rendi conto che non è stato nemmeno l’ego a ingannarti. Ora vedi che sei stato tu stesso, vanaglorioso, a ingannare te stesso. Così, okay, la Vita ti ha raddrizzato. Non sarai più depistato. Fiori artificiali non avranno più il fascino di una volta.

Vedrai l’ego per quello che è, e ti domanderai com’è possibile che te ne sia fatto prendere. Ahimè, sei stato uno sciocco e adesso sei stato avvertito. Ora sei più saggio riguardo a ciò che è realmente la felicità.

Non hai più bisogno di pavoneggiarti. Non hai più bisogno di desiderare ardentemente tali porzioni di Vita che una volta credevi fossero la tua salvezza – solo per scoprire che si trattava di lupi in veste d’agnello.

Dì Sayonara all’ego. Dì: “Ora ti conosco bene. Non sei la crème de la crème. Non hai a cuore il mio miglior interesse. Sparisci”.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017