Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5824 Gioia Vera

Heavenletter #5824 Gioia Vera

Dio disse:

Sapete che cos’è l’ego? L’ego è meschinità. È miopia. Se conosceste il vostro valore, non v’importerebbe dell’ego. Così come stanno le cose, forse vi sentite trascurati, inutili nel mondo, e avete un desiderio impellente di sentirvi importanti. Ecco che entra in scena l’ego, pronto a raggirarvi ed a prendervi in giro.

Avete la tendenza a credere che l’importanza sia ciò che dovete avere, come se l’importanza agli occhi del mondo potesse essere il fondamento della felicità. Nemmeno per sogno. Cercare l’importanza è la chiave della vanagloria. Sentire che dobbiate essere i primi, in testa alla folla, notati, ammirati, abbagliati, vi rende maturi per l’ego. L’ego è una minuscola cosa in realtà. L’ego vi rivela egotistici. L’ego vi offre fama e gloria. L’ego non libera.

Non importa quanto possiate essere impegnati ad avere un’alta opinione di voi stessi, l’ego fallisce. L’ego vi inganna. L’ego non vi valorizza. L’ego vi butta giù uno scalino o due. L’ego viene prima di una caduta.

Voi sentite la necessità di essere gonfiati. Esiste una statura piena che vorreste ottenere. L’ego non ha la capacità di darvi questo. Il meglio che l’ego possa fare è riempirvi di aria fritta.

Se volete davvero essere qualcosa nel mondo, dovete smetterla di pensare così tanto a come siete percepiti. Che ci siano grandi cose che volete fare per il gusto di farle e non per la presunta importanza che credete di dover avere. Pensate meglio di voi stessi, tanto per cominciare. Non avete bisogno dell’atteggiarsi dell’ego.

Esiste una differenza tra l’ego gonfiato e il voler servire il mondo. Desiderate servire. Non aspettatevi tanto di essere serviti. Non badate a prendere ma a dare. L’ego può essere solo un riempitivo. Siete gonfi di aria. L’ego è una cosa temporanea. L’ego vi alimenta con una falsa sensazione. L’ego non vi porta al successo perché, con l’ego, siete sicuri di celare la Verità di voi stessi. Togliamo l’ego dall’equazione. L’ego non può che ingannarvi. L’ego non può essere altro che una spacconata. Per un po’ viaggiate su aria fritta e poi il pallone scoppia. L’ego può solo deludervi. Non è tutt’oro quello che riluce. L’ego è bravo ad offrire delle false promesse.

L’ego non è sufficiente per voi. Con l’ego, state viaggiando verso una caduta. Potete contare sul fallimento dell’ego. L’ego è un briccone.

Sentite, godetevi i vostri momenti. Sappiate che persino la fama più grande nel mondo non durerà, e tutte le sfilate del mondo non vi fortificheranno. Abbiate i vostri sogni e sappiate che l’ego è incapace di realizzare i vostri sogni. L’ego può darvi del filo da torcere. L’ego è Facciamo-Finta-Che.

La felicità non deriva dalla piccolezza. Con l’ego, recitate una parte. Potete essere un pretendente favoloso. Cionondimeno, c’è sempre un momento in cui siete lasciati soli, e il vostro cuore sprofonda. Una cosa è essere un Re sul Trono e un’altra cosa è essere un Pretendente al Trono.

Anche un Re sul Torno non è eccitato dal fatto di essere Re. Ci sono parecchie restrizioni. Non è sempre divertente avere dei fan ed essere fotografati ed essere sui giornali e sotto i riflettori.

Una serata a casa, con nulla da fare, può essere un’esperienza di gioia più grande e più vera che viaggiare su un cocchio.

Diciamo la Verità. Trovate qualcosa che volete fare al di là della glorificazione di voi stessi. Il modo per trovare il vostro Sé è non pensare tanto a voi stessi. Va bene stare in mezzo al coro. Non è necessario che siate la stella dello spettacolo.

Chi siete voi, e che cos’è che vi dà Gioia Vera al posto degli orpelli?

L’egocentrismo è troppo limitato. È per motivi sbagliati. Allargate la vostra visione.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017