Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5820 La Vita è il Miracolo

Heavenletter #5820 La Vita è il Miracolo

Dio disse:

Con le parole “Amato Dio” – anche se sono Io Stesso a dirlo –, che bel modo di iniziare la tua giornata! Conosci un modo migliore? Conosci un altro modo così prezioso di far partire le tue onde cerebrali e il tuo cuore in maniera così semplice e naturale, elevante e duratura? Due parole che ti mettono sulla buona strada per la tua giornata.

Incomincia la tua giornata con le parole “Amato Dio”. Puoi elaborare se vuoi. Ricordati che questa non è una preghiera o una richiesta che stai facendo. Stai parlando a Me. È la Verità. Io sono con te. Il tuo evidenziare l’Amabilità di Dio ti rammenta della Nostra Connessione. Partire da una buona posizione – il che significa partire forte – ti radica nel Regno dei Cieli dove in realtà dimori.

Non hai occasionalmente iniziato la tua giornata con: “Oh, no, voglio solo tornare a dormire”.

Oltre a non volerti alzare per niente, qualche volta ti è capitato anche di non voler andare al lavoro o a scuola o dover fare qualsiasi cosa che ti obbligasse a uscire nel mondo? Oh, quanto potresti voler poltrire nel letto senza dover affrontare il mondo! In alcuni giorni questo ti sembra Celestiale!

Tuttavia, nella Vita, così come puoi conoscerla, non esistono pause dal mondo, dal mondo che consideri essere Vita.

Qualche volta potresti desiderare di essere senza sentimenti, senza anche il sentimento più gioioso per un po’, perché senti che la Vita esercita pressione uguale relativamente alla gioia e/o al dolore. Ad un certo punto potresti essere semplicemente pronto a fare a meno di ogni tipo di sentimenti, dal momento che un tipo di sentimento sembra richiedere e rimbalzare da un altro.

Forse durante il sonno ottieni un po’ di libertà dalla Vita nel Mondo. Mangiare una torta al limone è delizioso e ti permette di dimenticarti della Vita solo per alcuni minuti. A seconda di come ti senti in un dato momento, nemmeno la Vita al Suo Meglio compenserà la Vita Terrena quando non è al suo meglio secondo il tuo sentire.

Apprezza la Vita per Se Stessa, puoi? Non devi basarti su come la Vita ti piace o ti dispiace. Per l’amore del Cielo, c’è molto di più nella Vita che il tuo saltare di gioia o buttarti giù su un terreno scomodo.

Può darsi che tu stia misurando la Vita da un punto a un altro dimenticandoti della circonferenza. Prova a misurare con un nastro morbido di velluto. Oppure, meglio ancora, lascia perdere del tutto la misurazione.

Qualunque cosa tu beva, è una bibita. Sia che si tratti della tua bevanda preferita o della limonata amara che meno preferisci, si tratta ugualmente di una bibita. Serve. Non c’è bisogno che ogni bibita sia la tua definizione di una bibita.

È così anche con la vita. La vita non deve essere quella che è la tua Porzione preferita di Vita. Chi l’ha detto che la Vita debba essere come la preferisci? Ti ricordi la favola della Principessa e il pisello? Nemmeno una pila di cento materassi impediva alla Principessa di sentire la scomodità del pisello che stava sotto il primo materasso.

Trova la posizione in cui puoi apprezzare la Vita così com’è, che sia fatta nel modo che ti piace o che sia fatta nel modo che non ti piace. È comunque Vita.

La Vita non ti serve di tutto punto. Forse è più pertinente domandare: In che modo voi, amati, servite la Vita?

Forse hai la tendenza ad aspettarti che la Vita si presenti con un assortimento radioso, quando la Vita non ha alcun dovere del genere. La Vita è Vita, e la Vita è il Miracolo. Tu sei incluso in questo Miracolo.

La Vita è un’Esperienza sulla Terra. Troviamo un modo per farti allontanare dall’idea che la Vita sia giusta se è in un modo e sbagliata se è in un altro modo. La Vita non è sempre scegliere e selezionare. Con la vita non puoi andare in giro a pizzicare tutti i pomodori per trovare quello che più ti piace. Non pizzicare i Frutti della Vita per possedere solo quello che in questo momento trovi maturo.

Anche la frutta che non ti piace e che non vuoi, può contenere un tesoro per te. Nelle situazioni considerate più difficili, hai ancora Vita.

Tu hai deciso cos’è accettabile e cosa no. Tu decidi in anticipo e serri la tua mente e il tuo cuore.

Ti ricordi del bambino zoppo che desiderava tanto correre e giocare, ma non poteva? Ovviamente, avrebbe preferito correre e giocare. Ovviamente, avrebbe preferito essere libero. Oh, il solo pensare alla gioia di correre libero!

Tuttavia, tutti i bambini che possono correre liberi, e lo fanno, possono aver trascurato il dono della leggerezza delle gambe ed essere concentrati su qualcosa che non hanno. Uno che è basso, vuole essere alto. Pensate più profondamente, amati. Siate profondi.

Nella storia del Piccolo Principe zoppo, si dice:

"Più cose aveva il piccolo Principe zoppo, più cose voleva; e non è che uno può sempre avere tutto quello che vuole – almeno, non nel momento esatto in cui lo desidera; nemmeno se uno è un Principe e ha una Madrina potente e generosa".

"Poi il Piccolo Principe si ricordò improvvisamente del preciso comando della Madrina – ‘Apri il lucernario!'

"… [Immaginate] la felicità del piccolo Principe zoppo quando se ne uscì dalla Torre Senza Speranza…”.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017