Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5810 Il valore della Vita sta nella gioia di viverla!

Heavenletter #5810 Il valore della Vita sta nella gioia di viverla!

Dio disse:

Quando sei nel tuo elemento? C’è qualcosa di costruttivo che ti piace fare. Forse non ti sembra che questa attività abbia un significato particolare nella tua vita. Non vedi in essa alcun futuro per te. Non importa. Non devi pensare affatto dal punto di vista del profitto. È sufficiente che un’attività sia qualcosa che ti piace. Tu non sai cosa ne verrà fuori da un apparente nulla. Questo è seguire il tuo cuore. Questo significa esplorare la vita!

L’ho già detto in passato e lo dirò di nuovo: Voi non vivete per i risultati. Oppure, per esempio, comincia a pensare che preparare della maionese è una cosa che ti piace fare. Ti piace semplicemente fare della maionese. Ti senti bene nel farlo. Ti piacciono gli ingredienti che ci metti. Ti piace comprarli. Ti piace preparare la maionese e ti piace il suo sapore. Ti senti semplicemente bene. Non devi spiegarlo. È sufficiente che ti piaccia fare la maionese.

Non devi entrare nel commercio di maionese. È un profitto sufficiente che ti diverta a preparare la maionese e che tu e la tua famiglia e forse qualche amico vi godiate la maionese. Non sai mai cosa potrà venir fuori da una cosa, né è necessario che qualcosa venga fuori da qualunque cosa.

Certo, potresti finire per diventare un magnate di maionese quando un numero sufficiente di persone assaggia la tua maionese e vuole che tu ne prepari ancora. Di certo non sei obbligato a farlo.

Nessuno sa cosa verrà fuori da qualunque cosa. Liberati dell’idea che tu debba arricchire o ingrandire in qualche modo quello che stai facendo, qualsiasi cosa sia.

Che vantaggio c’è per te nel fare una passeggiata al parco? Ti dà un briciolo di gioia. Potrebbe toglierti un po’ di dolore.

A che serve la vita? È qui oggi e scomparsa domani. Eppure la vita è bella e tu sei vivo. La vita ha valore. Davvero, la vita è qualcosa di più del mero passare del tempo.

I bambini piccoli dipingono e invariabilmente si godono tutti gli schizzi di pittura sulla carta. Una cosa così semplice. Il punto non è che essi crescano per diventare degli artisti. Il punto è che schizzare della pittura dà loro gioia.

Tu hai diritto alla gioia. Non hai bisogno di vincere dei premi per divertirti. Non hai bisogno di elogi.

Ah, la gioia di due bambini che insieme mangiano dei biscotti.

Senti, lascia che la tua gioia giri a ruota libera. Vorrei dirti di praticare la gioia, ma non appena la pratichi, ne diventi consapevole e parte della gioia svanisce. Allora ci stai provando. Non puoi dare degli ordini alla gioia. La gioia ti arriva. Ti trova. Dai alla gioia l’opportunità di venire da te.

Scopri la gioia, e produrrai gioia. Sarai gioioso. Non si sviluppa la gioia. Si permette la gioia. Ti dai il permesso di essere gioioso. La gioia è decisamente contagiosa, e tu diffondi gioia. La gioia può essere anche coraggiosa.

Le piccole gioie si accumulano.

Certamente la vita avanza veloce, ma non c’è alcun bisogno di accelerare la gioia. Trova la gioia laddove la trovi, e ti imbatterai in altra gioia.

Sii pronto per la gioia. Dì di Sì alla gioia. Rivisita persino le vecchie gioie come il gioco della campana.

Non c’è nulla che debba piacerti, eppure puoi dare una spinta alla vita e godertela. La vita ti è grata se ti godi i suoi doni.

Tu sei un dono, perciò goditi te stesso. Qualunque cosa accada, goditi il fatto di essere vivo. Se sei costretto a letto, goditi la luce del sole alla tua finestra. Goditi quello che ti piace. Arriverà il momento in cui ti godrai ogni cosa, oppure diciamolo in questo modo: Abbi gioia costante. Che cos’è la gioia se non apprezzare ciò che c’è davanti a te? Guarda!

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017