Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #580 Anche gli altri si interessano

Heavenletter #580 Anche gli altri si interessano

Dio dice:

Quando ti senti bombardato dalle volontà degli altri, quando ti senti contrastato o non tenuto in considerazione, allora questo è un segnale che ti dice di rilassarti un po’ ad una certa distanza dalla scaramuccia e di rimanere con Me. Che altro puoi fare?

Quando lotti nel mondo, stai combattendo contro avversari immaginari. Siccome qualcuno vede e pensa in maniera diversa da te, tu pensi che sia contrario a te e che, pertanto, ci sia qualcosa a cui ti debba opporre.

Due diversi modi di vedere e pensare non devono essere due treni pronti a scontrarsi.

Tutte le cose hanno la maniera di sistemarsi. Non devi sistemarle personalmente. Non hai bisogno di essere l’organizzatore di eventi o appianare le divergenze. Non devi discutere. Non devi schierarti. Non devi andare in tribunale.

Tu hai il tuo punto di vista e qualcun altro ha un punto di vista diverso. Ciascuno, dalla propria prospettiva, ha ragione.

Rispetta il suo. Non è necessario che tu sia d’accordo con lui. Puoi permettergli il suo punto di vista, proprio come vuoi che ti sia permesso di avere il tuo.

Ma che cosa fai quando c’è bisogno di prendere una decisione e c’è disaccordo? Prima di tutto, sbarazzati dell’idea che uno di voi debba vincere e l’altro perdere. Non dovete nemmeno raggiungere un accordo. Chi ha detto che dovreste?

Qualche volta, ascoltando e vedendo più chiaramente, capisci che una decisione è già stata presa. Le vostre discussioni sono soltanto un modo di scoprire quello che è già accaduto. State solo ripulendo la nebbia. La domanda non è dove andrai da qui. La domanda è: Dove sei proprio ora?

Qualche volta quello che pensi stia succedendo, non è affatto quello che sta succedendo.

Considera che le discussioni nella vita sono come sgomberare un armadio. Scopri quello che c’è dentro. Alcune cose le lasci andare. Alcune le tieni. Può darsi che non ti piaccia farlo. Ma non ti lamenti del lavoro quando è fatto. Sei felice che l’armadio sia ordinato e pulito e sistemato e sai dove si trova ogni cosa.

Come possono delle persone buone vedere in maniera così diversa?

Non puoi far cambiare idea a nessuno. Ma le idee cambiano.

Rimani con ciò che è vero e lascia andare ciò che non lo è.

La verità sorgerà per conto suo.

Quando crederai che tutto va bene?

Non devi forzare la vita ad assumere una certa forma.

Tu sei un osservatore.

Osserva dal Mio punto di vista.

Sarai benefico.

Vedrai l’immensità.

Saprai che tu sei l’immensità.

Conoscerai la tua entità.

Tu non hai fatto altro che sfogliare le pagine di un libro. Non diventi indignato per una pagina. Non la strappi via. Continui semplicemente a sfogliare. Forse c’è un capitolo intero che non ti piace. Ma esso diventerà soltanto un altro capitolo quando passi a quello successivo.

Tutte le discussioni dolorose in realtà riguardano il passato. Non ci sarebbe alcun dissenso se il passato non fosse coinvolto. Se non fosse per il passato, le tue emozioni non ti porterebbero all’esaurimento.

Quindi ora fai amicizia con la vita. Ama il fatto che anche gli altri si interessano, anche se si interessano di cose diverse da te. Ama il fatto che ci sia qualcosa di cui interessarsi.

Sii felice che ci siano degli altri che corrono attraverso la foresta con te, anche se i vostri sentieri divergono. Quel che è importante, rimane. Quel che non è importante, se ne va.

Il sole sorge. Gli uccelli cantano.

Accogli l’avvento della vita.

Copyright©1999-2022
Heavenletters