Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5791 Pensieri turbinanti

Heavenletter #5791 Pensieri turbinanti

Dio disse:

Pensieri entrano ed escono volando come uccelli. È saggio catturare un pensiero al volo, oppure se ne andrà. Ricordare un pensiero non equivale a ricevere il pensiero in primo luogo. I pensieri ripensati non sono esattamente uguali all’originale. I pensieri si accumulano e pensieri fluttuano via.

Potreste non essere in grado di ricordare un pensiero che avevate in mente. Qualunque cosa facciate, non riuscite a farlo riapparire.

I pensieri vi occupano. I pensieri se ne vanno. I pensieri volano fuori dalla finestra, e pensieri entrano e non rimangono, o pensieri non se ne vogliono andare.

Se i pensieri sono cariche elettriche, i pensieri possono accendersi e spegnersi. Sembra che per tutta la vostra vita siate inseguiti dai pensieri, che i pensieri siano la vostra vita e siano continui e inarrestabili.

Potreste perdere un pensiero che era come un gioiello nella vostra mano, mentre la vostra mente continua a far saltare fuori altri pensieri. Alcuni pensieri sono benvenuti. Alcuni pensieri, non li accogliete volentieri.

Sembrerebbe non tanto che voi pensiate i pensieri quanto che essi vi arrivino, forse vi piombano addosso. Avete un diluvio di pensieri attraverso cui vi fate strada.

Quanti impulsi di pensieri avete in un giorno? Centinaia? Migliaia? Milioni? Quello che sapete di certo è che i pensieri hanno un’occasione con voi.

Un pensiero conduce ad un altro, oppure rimanete fissi su un pensiero che non vuole andarsene.

Qualche volta pensate in immagini. Alcuni pensieri sono come delle canzoni che continuano a suonarvi nella mente. Alcuni pensieri sono strazianti.

Quando siete nella natura, sotto il cielo, i vostri piedi che camminano sulle foglie, il sole che spunta tra gli alberi, è possibile che i pensieri vi abbandonino per un po’. I vostri pensieri assomigliano molto agli alberi i cui rami si allungano in molte direzioni.

I vostri pensieri possono essere una botte di risate o i vostri pensieri possono essere una fontana di lacrime.

I vostri pensieri possono essere chiari, o i vostri pensieri possono scherzare con voi.

Forse vorreste una vacanza dai vostri soliti pensieri, eppure più pensate, più pensate senza arrivare da nessuna parte.

Allo stesso tempo, siete consapevoli di essere capaci di grandi pensieri e intuizioni e rivelazioni, e siete anche capaci di non avere affatto dei pensieri. Può darsi che vi siate dimenticati di dove eravate nei vostri pensieri. Forse eravate sotto un incantesimo, e poi vi svegliate dall’incantesimo. Non avete idea di dove siate stati nei vostri pensieri, che cosa fossero, dove vi abbiano portati. Ora sapete che siete ritornati esattamente dove siete ora, ma dove eravate prima, non lo sapete.

Qualche volta vi domandate se tutti i vostri pensieri vi portino da qualche parte o se tutti i vostri pensieri siano semplicemente dei pensieri che non vanno da nessuna parte – pensieri che possono semplicemente farvi ritardare dall’avventura che state cercando. La vostra mente è affollata di pensieri che vanno da tutte le parti, una situazione incerta, un meandro che vi fa turbinare senza arrivare da nessuna parte.

Quanto amate l’ispirazione, ma così tanti pensieri – tanto pensare – a volte vi esaurisce. Vi domandate se l’assenza di pensieri non sia nirvana. Volete la vostra mente. Non c’è dubbio su questo. È di tutto quel pensare che non siete tanto sicuri.

Qualche volta vi domandate se, non avendo mai sentito il termine “malattia”, conoscereste solo salute? Se non aveste mai sentito la parola “disarmonia”, conoscereste solo armonia? Se non aveste mai sentito la parola “opprimente”, allora conoscereste solo serenità?

Così come stanno le cose, molti dei vostri pensieri sono delle chiacchiere, non molto più di questo.

E tuttavia, i vostri pensieri vi portano anche da Me.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017