Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #564 Tu sei un Essere Incantato

Heavenletter #564 Tu sei un Essere Incantato

Dio dice:

Quando desideri qualcosa che fa bene a te e fa bene a Me (sono la stessa cosa) e devi aspettarlo per un periodo lungo, più lungo di quanto vorresti, più lungo di quanto tu abbia pensato, considera allora che ti è data una semplice opportunità di imparare fiducia. Fiducia mirata. Hai in mente una destinazione. Non viri dalla tua destinazione. Semplicemente non sai come o quando la raggiungerai. Ma puoi sapere che il treno su cui viaggi, ti ci porterà.

Questo è un punto delicato. Non significa che tu debba aggrapparti ad un individuo o alla tua immagine esatta di ciò che vuoi che succeda; significa rimanere fedele al desiderio elevato e non necessariamente alla tua versione di esso. E se il tuo desiderio inizia a svanire, allora lascia che lo faccia. Forse si è trattato di un desiderio temporaneo e ne ha avuto a sufficienza. Non hai nulla da dimostrare.

Quando il tuo desiderio rimane forte e ci vuole un’eternità prima che si manifesti, allora considera che ti viene chiesto di aspettare per ragioni che vanno al di là della tua comprensione attuale. Quello che fai allora è continuare a muoverti verso ciò che vuoi, mentre stai aspettando. Questo è imparare fiducia.

Non esistono dei passi falsi. Ogni passo è un passo. Puoi conoscere la destinazione che vuoi, ma non conosci il sentiero destinato. Tutto andrà a posto, sebbene quello possa non essere esattamente il posto che tu avevi in mente o pensavi di volere.

Ricchezza accumulata non è di solito una destinazione. È un mezzo. Non confondere il destino con il mezzo. Tu non confondi il treno con il posto in cui stai andando. La ricchezza è qualcosa con cui fai qualcosa. È difficilmente sufficiente per conto suo. Il cuore Umano desidera qualcosa di più della ricchezza. C’è qualcosa di più profondo e più vasto che viene col vostro destino desiderato e lo alimenta.

Come fai a sapere quando un desiderio è per soddisfare l’ego o per qualcosa di più grande? Beh, lo scopri. Persino i traguardi egoici possono portarti alla congiuntura successiva. Persino lezioni egoiche possono portarti più in alto.

Tu vivi in un mondo dell’ego. Contro la sua volontà, l’ego ti porta verso la diminuzione dell’ego e verso una realizzazione più profonda. Ogni volta che deludi te stesso, non vai più in basso. Vai più in alto. La diminuzione dell’ego è già un’illuminazione.

Considera, come un esperimento, che la tua vita intera è un processo per imparare la fiducia. Impara la fiducia più di quanto non impari il dubbio. Non dubitare di Me, e non dubitare di te stesso che sei un Mio emissario. Io ho un piano, e ne sei una bella parte.

Come concili il Mio piano con il tuo libero arbitrio? Puoi scegliere di deviare dal Mio piano. Quello è il tuo libero arbitrio. Puoi lottare contro esso, calpestarlo,
giocherellare con esso, ignorarlo. Puoi fare ogni sorta di cose con la tua vita, ma prima o poi, ritornerai al tuo destino. Tu fai parte dell’universo intero, e non puoi allontanarti e non ti allontanerai per molto dal tuo posto in esso.

Nella tua vita, stai trovando il tuo posto. Fiducia è sapere che hai un posto e lo troverai. Il tuo posto verrà da te. Si presenterà a te, e tu tirerai un bel sospiro di sollievo, perché avrai trovato te stesso esattamente come Io ti ho fatto.

Ti ho mandato in un viaggio. Ti ho spedito sulla terra. Il timbro che dice esattamente dove stai andando e il percorso per mezzo del quale ci arriverai, è segnato nel tuo cuore, ed è lì che cerchi il tuo percorso.

Prima o poi, vedrai che c’è stato un piano nella tua vita, una meravigliosa configurazione di persone ed eventi e tu, tutti mescolati, che avete creato qualcosa di meraviglioso mentre avanzavi.

La tua vita è un’improvvisazione, ma c’è sempre un punto da migliorare. Il punto di questa vita è che tu sei un essere incantato che sta scoprendo il proprio incanto.

Copyright©1999-2021
Heavenletters