Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #365 Oggi

Heavenletter #365 Oggi

Dio dice:

Anche quando vi svegliate al mattino, avete la tendenza a portare la notte con voi. Se non avete dormito bene, dite: “Ho avuto una brutta nottata”.

Eccovi qui, ora svegli per il giorno, e portate con voi l’ombra della notte.

La notte è passata. Lasciate andare la notte. Salutate il giorno. Chiamate a voi la sua meraviglia.

La notte scorsa è stata la notte scorsa. Non fatela perdurare. Prendetevi cura di questo minuto di oggi.

Voi tendete a vivere nei ricordi. Se la notte scorsa non vi è piaciuta, perché la nutrite?

E se avete dormito benissimo la notte scorsa, perché attaccarvi a quello? Le memorie, brevi o ampie, recenti o di tempo fa, non sono altro che vecchi pensieri. Non potete portare con voi tutto.

I ricordi sono un possesso. Non permettete ad essi di lasciare fuori le scoperte di oggi per mancanza di spazio.

Tu sei un viaggiatore, dunque presta attenzione al viaggio che stai facendo proprio ora. Nessun viaggio è la somma della tua vita. Nessuna battaglia è l’epitome. La vita è quella che c’è davanti a te, non ancora incanalata, non ancora esposta minuziosamente, non ancora pronunciata, non ancora sentita, non ancora scritta, tutta nuova.

Questo è un beneficio, sai. Non è un beneficio aggrapparsi ai pensieri che non vanno da nessuna parte. Dove può andare un evento passato se non nella banca dei ricordi?

Quello che è successo, può o può non aver lasciato il segno, ma non puoi lasciare che ti segni di nuovo. Il segno che ha lasciato, non è la cosa importante. Non hai bisogno di mantenere la tua attenzione sul segno. La tua vita stessa è la cosa importante.

C’è la tendenza a segnare delle linee sulla tua vita. Meglio viverla. La tua vita è un flusso, e non puoi tenerti le onde facendole rimanere sul posto. Un’onda catturata non è più un’onda.

La vita è un passaggio, e tu non puoi metterla in gabbia. Vai avanti, vai avanti.

Quando lasci andare il passato, gli alti e bassi, hai dell’energia nuova. Il passato è un’energia stantia. Meglio slegarti dal passato. Alto o basso, ancorarti nel passato ti impedirà di salire più in alto.

La tua vita è utile. È importante per Me.

Se la tua vita è musica, non puoi suonare o desiderare continuamente l’ultima nota. Passi alla successiva.

Se sei un compositore, oggi arrangi le note in un altro modo. Quali opportunità per combinazioni infinite ci sono sulla punta delle tue dita.

Non arrestare la marea della vita con i ricordi o le previsioni. Un pensiero vecchio o un pensiero premonitore, è errante. Salta nel futuro di questo momento.

Spesso i tuoi pensieri sono come delle condoglianze, e le condoglianze durano solo fino ad un certo punto.

Non hai bisogno di consolarti con pensieri del passato o con desideri per il dopo. Di quale consolazione pensi di aver bisogno?

Se hai scritto il passato con l’inchiostro blu, adesso puoi scegliere verde o arancione. Tutti i colori dell’arcobaleno esistono ancora. Scegli da capo. Ogni giorno, scegli da capo.

Che importa se il passato si perde? Questo è meglio che se ti perdi tu nel passato. Comunque, il passato non è fuori posto. Il passato appartiene al passato.

Non hai bisogno di tenere una documentazione così precisa. La documentazione della tua vita non è la tua vita. I piani della tua vita non sono la tua vita. La documentazione è documentazione e i piani sono piani, ma non sono vita.

Considera la tua vita un panino e dalle un morso oggi. Le vecchie foto non sono migliori di quelle fatte oggi. La tua vita è ancora qui. Tu attraversi la tua vita oggi. Crea dei bei ricordi oggi. E se non puoi crearne per te stesso oggi, creane per un altro.

Tu non sei qui solo per te stesso. E non sei qui per l’ieri o per il domani. Sei sempre presente oggi. Unisciti a questo giorno e scrivilo su nel cielo.

Copyright©1999-2020
Heavenletters