Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2600 Permettetevi di Essere

HEAVEN #2600 Permettetevi di Essere

Dio disse:

Mi piacerebbe che non trovaste tanti difetti in voi stessi. Non c’è bisogno che siate senza difetti, ma nemmeno dovete essere pieni di difetti. I desideri sono un bene, ed è un bene voler ottenere. Allo stesso tempo, permettetevi di essere imperfetti. Altrimenti la vostra strada sarà in salita.

Alle condizioni del mondo relativo, è probabile che non avrete mai l’aspetto perfetto, la casa perfetta, il marito perfetto, i figli perfetti. Va bene ugualmente, nevvero? Perché lottare tanto, se non li avete? Può darsi che non siate contenti, ma dovete essere scontenti? Potreste non essere soddisfatti di tutto così com’è, ma dovete essere insoddisfatti? Se tutto non è perfetto, significa forse che tutto è terribile? Non potete essere okay?

Esiste una qualità chiamata equanimità. Nell’equanimità voi siete equilibrati anche quando sperimentate degli estremi. Che possiate cercare e andare avanti, ma non rimproveratevi.

Quando avevate sei anni, ne volevate avere sette. Avete sempre voluto andare avanti. Nel frattempo, non vi siete rimproverati perché avevate sei anni. Era un desiderio ragionevole volerne avere sette, eppure non vi sgridavate per il fatto di averne solo sei.

A volte è molto difficile accontentarvi riguardo a voi stessi. Voi non volete accontentarvi. O dormite troppo o non abbastanza. O siete troppo fissati nelle vostre idee o siete troppo influenzati dagli altri. Una volta siete troppo avari e un’altra volta siete troppo generosi. Capite quello che intendo quando dico che è difficile accontentarvi?

E’ come se non vorreste essere soddisfatti di voi stessi, costi quel che costi. E questo, allora, che Io intendo quando vi dico di permettervi di essere imperfetti. Meglio essere imperfetti che essere schiavi della perfezione.

Tutti hanno dei campi in cui sono migliori di altri campi e di altre persone. Alcune persone sono impeccabili e altre sono disordinate. Siate impeccabili o disordinati. Per favore, amate voi stessi ugualmente.

Può darsi che non siate bravi in matematica avanzata, e l’avete accettato. La matematica non è sulla vostra lista delle cose che dovete migliorare. Avete imparato a conviverci, non per difetto, bensì non concentrandovi su essa, lasciandola andare. Qualche volta sembra che vi sondiate e vi mettiate alla prova su altre cose più di quanto sia tollerabile.

Se siete alti, lo accettate. Se siete bassi, lo accettate. Non vi arringate per via della vostra altezza. Ma vi arringate davvero su parecchie cose. Sono davvero così male? Vale davvero la pena di sprecarci la vostra energia?

E’ possibile che possiate semplicemente essere contenti di voi stessi?

Ciò non significa che smettiate di vivere e di crescere. Significa solo che va bene essere la persona viva che siete, così come siete oggi. Significa solo che non vi frustate quotidianamente per il fatto di non essere di più. Sarete di più domani, ma nel frattempo questo è oggi.

Datevi una pacca sulla spalla ogni tanto.

Va benissimo che non avete fatto la crostata perfetta. Va benissimo che avete fatto o non avete fatto qualcosa oggi, qualunque cosa sia. Il mondo andrà avanti. Vi ricorderete gentilmente che siete amati da Dio e vi darete un po’ di respiro? Altrimenti, sarete sempre tesi. Biasimatevi per il fatto di essere tesi, e lasciate andare tutto quello che vi causa tensione.

Avete continuato a rimproverarvi e, in realtà, siete okay. Quindi, che importa se i vostri capelli sono in disordine oggi? Che importa se non avete fatto tutto quello che intendevate fare? Per favore, per amor Mio, amatevi un pochettino.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen