Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1956 Il Sapere alla Sua Sorgente

HEAVEN #1956 Il Sapere alla Sua Sorgente

Dio disse:

Voi capite che il sapere non arriva in parole. L’informazione può arrivare in parole, ma il sapere è un’altra cosa. Il sapere si sveglia dall’interno di voi. Viene dal di dentro, altrimenti sono soltanto parole e non il sapere. Chiunque può leggere una battuta in parole. Tutte le parole possono essere ripetute. Chiunque può dire qualsiasi cosa e, spesso, con evidente piacere. Questo non significa necessariamente che le parole provengano dal cuore di chi parla. Potrebbero provenire solo dalla bocca di chi parla, semplicemente un’altra registrazione ripetuta ancora una volta.

Il sapere che vive in voi, non è esprimibile a parole. Per quanto possano provarci, le parole non possono catturare l’amore e la saggezza che vi pervadono. A volte l’amore e la saggezza (il sapere vero) vi colgono di sorpresa, e siete sollevati in alto. Il vero sapere è qualcosa che avete sempre saputo, ma forse non riconosciuto. Quando avete un’intuizione, siete riuniti con la vostra stessa saggezza. La saggezza non può essere di qualcun altro. La saggezza non è un annuncio da leggere ad alta voce. E’ un riconoscimento interiore. Il sapere riconosce se stesso. Allora diventate il Conoscitore.

In un certo senso si può dire che il sapere viene ricordato. Se è così, esso viene ricordato dal profondo del vostro DNA. La memorizzazione ha un suo valore, ma non è la stessa cosa del sapere. La vostra mente non può trattenere tutto quello con cui l’avete riempita. Il vostro cuore, tuttavia, contiene tutto quello a cui dovete attingere.

Uno che non ha mai letto un libro, potrebbe aver più familiarità con l’amore e la saggezza di uno che ne ha letti a migliaia. Lo ripeto continuamente: Il sapere non proviene dall’esterno di voi. Proviene dall’interno di voi. E’ l’unico posto da cui possa provenire. Avere 10 e lode in tutte le opere dei filosofi, non significa che abbiate la saggezza dei filosofi. Avete ottenuto i pensieri di altre persone, avete visto barlumi di grandezza, siete stati toccati dalle parole e, con la vostra lettura, fortunatamente, avete rivendicato la direzione in cui volete andare. Ma tracciare la mappa e raggiungere la meta, non sono la stessa cosa. Potreste persino seguire la mappa così rigorosamente da dimenticarvi il motivo per cui avete tracciato la rotta.

Non vi sto dicendo di smettere di leggere le grandi opere. Sappiate solo che, sebbene le risposte siano lì, questo non significa che le abbiate avute. Potrebbe significare soltanto che avete le parole.

Portate rispetto alla grande saggezza contenuta nei libri, ma rivendicate soltanto la saggezza che è vostra. Se vi scoprite a dire eccessivamente che qualcuno ha detto questo e qualcuno ha detto quello, chiedetevi dove vi trovate voi nell’equazione? Il citare ha un suo valore. Parlare dal vostro cuore ne ha di più. Meglio pronunciare il vostro confuso sapere che indossare la corona di qualchedun altro.

Qualche volta, quando leggete molto, non sempre, solo qualche volta, la vostra mente diventa sovraccarica e pensate di sapere tutto. Certamente avete letto di tutto. Avete accumulato grandi pensieri da molti grandi luoghi. Qualche volta, la vostra bellissima mente è diventata ricoperta del sapere di altri, lasciando a malapena spazio per la crescita del vostro sapere. In quel senso, siate vuoti di mente. Partite dall’ottimo posto del non-sapere.

Coltivate il vostro raccolto di sapere, amati. Non mangiate tanto dai piatti degli altri. Affinché una scoperta sia una scoperta, dovete essere voi stessi a farla.

Vedere all’esterno non è uguale all’intuizione. Siate il vostro stesso insegnante. Usate Me. Io sono dentro di voi. Io sono disponibile. Trovate il grande amore e la grande saggezza conservati nel vostro cuore. Tutto l’esterno è di supporto. L’originale è vostro. Indifferentemente da come vi sembri, avete grande saggezza dentro di voi, ed è così per tutti quanti. Nessuno possiede una conoscenza più grande della vostra.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen