Vita
Il fatto riguardo alla vita è che essa è sempre presente. Quando dormite, è qui. Quando vi svegliate, è qui. Potete riprendere al mattino là dove avete lasciato la sera. Che potenza è la vita nel mondo e che potenza sono tutti quelli che danzano in essa. Che potenza sta anche oltre il mondo.
Che scenario è il mondo per un'opera o un musical! Che panorama tridimensionale esiste intorno a voi. A che avventura state partecipando! Pensateci, siete vivi su un immenso corpo dell'universo. Immaginate il globo del mondo con voi che ci danzate sopra. Quest'immagine è molto vicina alla verità.
Il globo gira e voi danzate. Voi rimanete dritti.
O potete considerare il cerchio del globo come dentro di voi. Voi avvolgete il mondo. Lo fate nascere.
O potete considerare il mondo un pallone gigantesco che fate rimbalzare. Fate rimbalzare il mondo in tutti i modi possibili. Il mondo continua a girare ugualmente. Non lo intaccate affatto. Il mondo è indifferente alle vostre avventure o disavventure in esso.
E tuttavia, quanto è eccitato l'universo per il fatto che voi vi prendete parte. Voi siete su Madre Terra con le sue braccia pronte ad abbracciarvi. La Terra vi fornisce un luogo dove stare, camminare, riposare. E' il vostro campo giochi, e voi ci giocate, ed è la vostra scuola, e voi ci apprendete. Non esiste quasi un momento in cui non stiate insegnando o imparando. E voi siete il vostro insegnante principale e siete il vostro studente principale. Siete tutto insieme. Siete un genitore e siete un figlio. Siete lo scopritore e siete ciò che scoprite. Voi siete, per così dire, il pallone che fate rimbalzare, e tuttavia siete colui che lo fa rimbalzare.
Forse la Terra è la nave su cui navigate. Voi navigate su un Immenso Universo. Navigate sull'etere. La Terra è la vostra nave ed è il vostro tamburo. Ci ballate sopra il tip tap con un certo ritmo. Saltate da un pianeta ad un altro. Eseguite ogni sorta di balli. Fate le capriole. Siete un acrobata della vita.
Voi non siete mai fuori dalla vita. La vita fisica la lascerete andare. Uscirete dalla fila di ballerini eppure la fila andrà avanti. Tutti sono dei principianti in questa fila di ballerini. Non importa quante volte ci avete ballato, siete un principiante. Ogni giorno siete un principiante. Ogni giorno imparate un nuovo passo. Ogni giorno lo scenario cambia.
Ogni giorno siete spinti nella vita. Ci siete attirati dentro. Non potete fare da spettatore. In qualche modo, sembra che vi troviate sempre al centro. Voi girate come la ballerina su un carillon, e tuttavia il mondo ruota intorno a voi. Siete trattenuti sulla Terra e, fisicamente, non potete scendere. La gravità vi trattiene. La Terra fisica trattiene la vostra fisicità.
Il vostro spirito non è mai stato trattenuto sulla Terra. Il vostro spirito è inaccessibile per la gravità. Il vostro spirito conosce solo luce e leggerezza. In questo modo, i vostri piedi non toccano mai la Terra. Stanno sempre ballando in alto. Voi eclissate il mondo. Siete stati dei forestieri per esso. Ci siete atterrati appena per un attimo prima di volare via di nuovo.
Voi non siete legati alla Terra. Voi recitate su essa. Anche se spesso vi sentite pesanti mentre eseguite i vostri giri sulla Terra, voi siete Leggerezza Suprema. La vostra vita sulla Terra è una fantasia che mettete in scena. La vostra vita sulla Terra è tutta un Come Se, come se poteste essere da qualche altra parte e non in braccio a Dio, come se poteste essere alla presenza di qualunque altra cosa che non sia Dio, come se poteste andare e venire, quando non potete fare altro che rimanervi, anche in mezzo ai vostri voli di fantasia.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: http://www.heavenletters.org/vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you