Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1511 I giorni festivi hanno uno scopo

HEAVEN #1511 I Giorni Festivi hanno uno Scopo

Dio disse:

I giorni festivi mettono in rilievo la Verità della vita. Portano i nomi delle Verità della Vita. Le feste sono chiamate Indipendenza, Ringraziamento, Natale. Non conosco una festa che si chiami il Giorno della Sofferenza o il Giorno del Dolore.
Il Natale arriva in molti strati. Non sgomentarti per il fatto che Natale sia diventato commerciale. Il mondo non è del tutto una Chiesa. Il mondo, come la musica, ha i suoi ipertoni. Sia lo spirituale sia il commerciale sostengono l’Universo. Il commerciale fa del suo meglio. Dopotutto, in apparenza, esso mette il cibo sulla tavola.
Il Cristo vorrebbe che il suo compleanno fosse celebrato con felicità, qualunque sia il livello a cui appare. Solo che lo shopping non sempre è felice.
Quest’anno, mentre acquistate i regali di Natale, ricordatevi che state comprando per conto del Cristo e che fate i doni per conto Suo. Il vostro cuore si alleggerirà. Il Cristo, che è una personificazione dell’amore, vorrebbe che materializzereste amore per conto suo e, pertanto, per conto Mio. Naturalmente, i doni immediati del Cristo sono più grandi, ma non gli dispiace affatto se donate dei simboli del suo amore. I doni che egli fa, sono meno visibili, eppure chiaramente più grandi. Tutti capiscono questo.
La storia dei Magi, che portavano i doni a Gesù Bambino nella mangiatoia, indica benissimo come il donatore faccia un dono a se stesso. Gesù Bambino non aveva bisogno di doni. I portatori dei doni volevano dare forza ai propri cuori. Allora lasciate che il fare dei doni sia rafforzato dal vostro cuore.
Fare dei doni non è un obbligo. Non può esserci alcun obbligo nel dare. L’obbligo interrompe il flusso dell’amore.
Quindi, a chiunque facciate un dono, ricordatevi che lo fate per conto del Cristo.
E quando ricevete un dono, sappiate che il dono è da parte di qualcuno che è più grande della mano che ve l’ha consegnato. I bambini si illuminano per i doni che danno e che ricevono, ma voi no, non sempre. Arriva il momento in cui non c’è dono materiale sulla Terra che possa tirarvi su di morale. Soltanto il dono del cuore significa qualcosa per voi.
Quando tutto è stato detto e fatto, quando tutte le carte e tutti i nastri sono stati messi via, può darsi che abbiate una sensazione di vuoto, che preferireste non avere. Il materiale può arrivare solo fino ad un certo punto, perché voi siete un Essere Spirituale. Ripetutamente nella vita vi trovate a faccia a faccia con questo, e, in verità, è una bella cosa da affrontare, amati. Voi siete Spirito, e soltanto l’amore può riempirvi. Null’altro può farlo. Soltanto l’amore più grande può riempirvi. Il vostro mondo si espande mentre voi salite, salite in amore.
In un mondo d’abbondanza, siete voi a dover generare amore più grande. Non dovete aspettare amore più grande, ma dovete darlo. Voi non lo raccogliete. Lo permettete. Rammentatevi che siete uno strumento dell’amore. Non importa quale sia la stagione, quali le condizioni, voi siete uno strumento dell’amore. Non c’è null’altro che voi siate. Non c’è nulla di meno che voi siate. Non c’è nulla di più. Siete uno strumento dell’amore.
Non dovete tenere il vostro amore in un cassetto. Dovete farlo circolare. Dovete incarnarlo. Dovete viverlo.
Se vi è difficile ricordare che siete amore e sentirvi amati ed amorevoli, allora esercitatevi ad amare Me. Lasciate che Io sia il destinatario del vostro amore. Forse vi è più facile riferire il vostro amore a Me, da cui tutto l’amore proviene.
Immaginate che Noi, Io e voi, giochiamo a chiapparello con l’amore. Immaginate che scambiare amore sia come giocare a pallavolo. Immaginate tutti i cuori che lanciano amore in alto e tutti i cuori che l’afferrano. Immaginate che non ci sia una rete e che tutti i giocatori si trovino dalla stessa parte. Immaginate che l’amore venga lanciato ovunque.

Heavenletters
© 2005

Per sottoscrivere un abbonamento per ricevere le Heavenletters in italiano una volta alla settimana andate sul sito www.heavenletters.org

Buon Natale a tutti!