Un Filo alla volta

God said:

Invece di pensare che la vita è complicata, consideratela semplice. Come pensate, così l'avrete. Forse volete che la vita sia complicata. In quel caso continuate a pensare che lo sia.

Se invece preferite che la vita sia semplice, allora consideratela tale.

Il semplice ha a che fare con l'uno. I giorni si svelano uno alla volta. I momenti si svolgono uno alla volta. Potete fare solo una cosa alla volta. Potete avere soltanto un pensiero alla volta.

Quando vi assalite con molti pensieri e non ne scegliete uno, allora la vostra vita sembra complicata.

Troppo da fare è il vostro grido Umano. Troppe cose incompiute.

Voi siete i tessitori della vostra vita. Potete prendere solo un filo alla volta. E poi lavorate il successivo. Un tessitore può immaginare l'intero tessuto che sta tessendo. Ha in vista la realizzazione, ma le sue mani intrecciano un filo alla volta.

I vostri piedi si muovono uno dopo l'altro. Non potete fare due passi alla volta.

Tuttavia, l'idea della sequenza è un pensiero relegato nel tempo e nello spazio, che sono soltanto immagini della verità ma non la verità. Il tempo e lo spazio sono pensieri contrari all'infinito, anche se tali pensieri vi conducono all'infinito. Siete condotti verso pensieri di infinità illimitata, eppure cercate di pianificare per il futuro e pensate al futuro allo stesso modo in cui pensate al passato. Ma dove sono localizzati il futuro e il passato se non nei vostri pensieri?

Chi ha condotto una vita più semplice di Cristo?

Egli non aveva un piano triennale. Seguiva la Mia Volontà così come gli si presentava. La sua unica decisione era quella di seguire la Mia Volontà. Poi il resto era facile. Tutto quello che doveva fare era seguire. Egli non doveva continuare a guardare dietro ogni angolo per vedere cosa l'aspettava. Sapeva che ci sarebbe arrivato.

Egli conosceva la Mia costanza e conosceva la Mia Unità. Appoggiava la testa sulla Mia spalla e così sentiva il battito del Mio cuore. Nessuno era più diretto di Mio figlio Cristo. Ed era così che la sua vita era semplice.

Anche quando state spolverando un tavolo, i vostri pensieri sono rivolti al tavolo successivo - come se poteste dimenticare, come se doveste avere la mente come un dito su una pagina di un libro perché non vi dimentichiate dove vi trovate.

Non è che la vostra vita debba essere uno staccato. E' che la vostra vita deve fluire.

Non state a pensare tanto in anticipo a quello che dovete fare in futuro. In questo modo non vi dimenticherete e non dovrete ricordare. Siate come il tessitore. Egli non calcola i punti che gli mancano per finire. Le sue dita sono sui fili che sono nella sua mano proprio ora, mentre li sta tessendo.

Siete voi a seguire il pensiero, o è il pensiero che segue voi?

Voi non avete una disputa con Me. Di chi è la Volontà che è Mia, se non la vostra? Io desidero per voi la felicità allo stesso modo in cui la volete voi stessi, è solo che Io ho accettato la felicità per voi, mentre voi forse non l'avete ancora accettata del tutto.

Io non vi trascino da nessuna parte, se non dove vuole andare il vostro cuore. Vi aiuto semplicemente verso il vostro prossimo passo. Vedete come le Nostre Volontà sono intercambiabili? E' solo che a volte vi siete dimenticati della vostra volontà e avete accettato capricci e obblighi al suo posto.

Io non vi obbligo. Vi mostro il vostro legittimo posto. ConsiderateMi un usciere che vi conduce alla vostra poltrona. Non avete bisogno di guardarvi attorno e pensarci. Io vi porterà direttamente là e avrete un'ottima poltrona, da cui si vede tutto. Che altro potrei fare se non mostrarvi il Cielo. Dove altro potrei portarvi se non là dove Io Sono. E dove altro vorreste essere se non al vertice con Me?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on