Sogni e desideri

God said:

C'è differenza tra il desiderare e il dover avere. E' una differenza enorme. E' la differenza tra le increspature su un lago e le cascate bianche di un fiume. Il desiderio porta in sé la pace. Il dover avere i vostri desideri soddisfatti porta in sé la pretesa. La pretesa è ciò di cui sono fatte le guerre. Pretesa e desiderio non sono certo la stessa cosa. Potete essere forti nei vostri desideri, senza essere inflessibili. Sì, qui c'è un equilibrio. Desiderate profondamente, e poi lasciate che i vostri desideri fluttuino sull'oceano della vita.

Questa è non-resistenza. Non resistere significa essere flessibili in risposta alla vita. Volete una macchina rossa e ve ne arriva una blu, o non avete alcuna macchina. Quando resistete a ciò che avete ricevuto, che cosa ci guadagnate, se non frustrazione?

Imparate a fare spallucce e ad allontanarvi. Potete continuare il vostro desiderio senza tutto il bagaglio extra attaccato ad esso.

Sì, ecco di nuovo la parola 'attaccato'. Siate distaccati. Non indifferenti, solo ragionevoli. Essere distaccati significa lasciare il passato. Desiderare senza attaccamenti. Desiderate quello che volete, ma non dipendete dall'averlo. Non siate co-dipendenti dal soddisfacimento dei vostri desideri. Siate forti nei vostri desideri e forti nel permettere che i risultati siano quelli che sono.

Siate delusi, se dovete, e poi scrollatevi di dosso la delusione. Lasciate che i desideri perdurino, ma non la delusione. Abbiate i vostri desideri, ma non li montate. Siete sempre liberi di desiderare ciò che desiderate. E siete anche sempre liberi di trattare la vita come un ospite rispettato, comunque la vita vi si presenti. Potete essere una signora o un signore nonostante le circostanze. Siate gioviali in tutte le circostanze. Perché vorreste essere qualche altra cosa? Siate sportivi, amati. Davvero, preferireste essere non sportivi?

La delusione vi dice che avete avuto la gioia di un sogno non ancora realizzato. Eppure il desiderio stesso era accompagnato dalla gioia. Il desiderio stesso ha offerto una sua quantità di realizzazione.

Quando in un negozio scegliete un vestito o un mobile, anche quando è già stato venduto o, per qualche motivo, non è disponibile per voi, potete ugualmente trarne gioia. La gioia senza il possesso è ugualmente gioia. Tutto quello che comprate nella vita è in realtà un sogno che comprate. Potete sempre avere il sogno.

Voi sapete che, quando possedete effettivamente il vestito o il mobile che desiderate, prima o poi questo ridiventa ciò che è, un vestito o un mobile. L'energia del sogno è fluita via. Era l'energia del vostro sogno che fluiva, amati. Sì, quindi siate felici quando un desiderio non è ancora stato realizzato, perché allora potete ancora avere l'energia del desiderio. Piuttosto che essere indifferenti, desiderate. Piuttosto che essere annoiati, desiderate. Desiderate il desiderio e non abbiate bisogno di avere gli oggetti del vostro desiderio.

Con o senza equipaggiamenti, voi siete voi, e voi siete il Mio Figlio Divino.

Anche senza la realizzazione dei vostri desideri di amore nella vostra vita e di pace nel mondo, voi potete avere pace e amore. Qualunque siano i cambiamenti nel mondo superficiale intorno a voi, nel vostro cuore avete grande profondità di conoscenza e consapevolezza. Il battito stesso del vostro cuore non dipende da eventi momentanei. Tutti gli eventi sono momentanei. Grandi crescendo portano ad uno slancio ammorbidito. Quieto scorre il fiume sotto tutta l'attività.

Godetevi i vostri desideri e godetevi la loro realizzazione, e non pensate che un desiderio non realizzato sia un desiderio negato. Non negatevi la gioia nel momento che avete proprio ora. Non manca nulla in realtà. In questo momento è contenuto tutto. Voi siete Pienezza, amati.

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on