Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Arrabbiarsi con Dio

Che cosa accade quando si è arrabbiati con Dio May 15, 1999

Gloria: Caro Dio, un lettore di Heavenletters ha chiesto che cosa accade quando qualcuno si arrabbia con Te?

Dio: Forse non ha nessun altro con cui arrabbiarsi. Il suo dolore, la sua delusione e la sua rabbia devono essere dislocati da qualche parte, perché egli non è in grado di tenerseli dentro.

Quanto virtuoso si sente un essere umano quando Mi minaccia col dito! Ma ogni cosa serve ad uno scopo. Anche quando battaglia con Me, colui che lo fa sta cercando di creare una connessione con Me. Il suo cuore sta cercando. Egli sta cercando di farsi sentire, ma non riesce a sentire Me.

E’ come se componesse un numero di telefono, lasciasse squillare per un secondo e poi il suo dito chiude la connessione. Ciononostante, egli parla nel telefono e fa il suo discorso.

Naturalmente, Io lo sento. Vedo i suoi discorsi enfatici per quello che sono — un grido umano per la comprensione e l’amore e per aver soddisfatta la sua volontà.

E’ come un bambino piccolo che vuole imporre la sua volontà e pesta i piedi dicendo che scapperà via. Egli non capisce perché non può avere quello che vuole, ed esprime la propria frustrazione perché qualcuno più grande di lui ha bloccato il suo desiderio.

Non per paragonare il desiderio di un essere umano per la continuazione della vita di una persona amata, per esempio, al desiderio di un bambino di fare un giro sul camion dei pompieri. La frustrazione, la visione parziale, l’incapacità di capire e l’’ingiustizia apparente sono, tuttavia, gli stessi.

Per quanto riguarda ciò che accade quando qualcuno si batte il petto contro di Me, è che egli si batte il petto contro di Me.

Il Mio amore per lui sul treno dell’eternità, su cui egli viaggia, non vacilla. I Miei sentimenti non sono offesi, e certamente non “vado fuori di Me” per la sua esposizione. Ne sono consapevole, ma quello che Io vedo è una parte di Me che si aggrappa al treno come meglio può in quel momento. Il Mio amore l’avvolge, come sempre.

Io cerco e aspetto il momento in cui egli metterà la sua mano nella Mia. Quando vedrà la Mia mano protesa verso di lui. Quando guarderà al di là del corpo. Quando guarderà al di là del guscio della vita terrena ed avrà una visione fugace dell’orizzonte sulla punta delle dita. Quando Egli sentirà un tocco del Mio amore per lui. Quando sentirà un tocco del suo amore per Me. Quando incomincerà a voltare la testa verso Me. Quando farà il numero e lascerà che il telefono continui a squillare. Quando stapperà le sue orecchie. Quando si toglierà la maschera. Quando dirà: "Ehi, Dio, voglio conoscerTi." Quando entrerà nell’oggi.

Heavenletters
© 2005