Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1628 Che cos’ha preso il controllo del mondo?

HEAVEN #1628 Che cos’ha preso il controllo del mondo?

Dio disse:

Il tempo non è essenziale. L’amore è essenziale. Il tempo è un personaggio immaginario. Non è proprio cattivo, ma è un sorvegliante severo, e tutta la vostra obbedienza ad esso è inutile. Il tempo non sta fermo e non si muove. Il tempo non è nulla.

Il tempo non è urgente, anche se voi dite che lo è.

Il tempo è una nota che viene suonata sulla Terra. E’ come se le note del Mio flauto venissero fatte cadere sulla Terra e rese fisiche. Le note scritte della Mia musica non sono la musica. Ne sono una rappresentazione. E il tempo, il tempo mitico, si è fatto una rappresentazione dell’eternità. In men che non si dica, il tempo, al posto dell’assenza di tempo, divenne Re. Il tempo vi tiranneggia.

Il tempo è un piccolo tiranno. Eppure sembra che voi non sappiate cavarvela senza di esso. Il tempo sa come governarvi. Sa che sareste più felici senza di esso, ma al tempo, come all’ego, sta a cuore il proprio interesse, non il vostro.

Se non vi sottometteste al tempo, non ci sarebbe alcuno stress da tempo. Non ci sarebbe affatto dello stress. Tutto si tranquillizzerebbe. La vostra vita diventerebbe come una corda di un violino che suona una nota perfetta. Così come stanno le cose, il tempo sottolinea le imperfezioni. Vi vorrebbe tenere sottomessi.

Che cos’è il mondo, così come lo conoscete, se non una macchinazione del tempo? Questo tempo inesistente ha preso il controllo del mondo. Voi credete che il mondo debba funzionare a tempo. Il tempo è diventato colui che suona il gong sulla nave e vi dice quando remare. Il tempo è un battistrada, ma voi non dovete seguire il suo passo. Prima di tutto, non potrete mai stare al passo. Potete solo restare indietro. Anche quando correte per recuperare, il tempo corre più velocemente davanti a voi. Lo state inseguendo per sempre. Il vostro cuore tenta persino di gareggiare col tempo. Anche il battito del vostro cuore deve per forza essere soggetto al fannullone chiamato Tempo?

Vi siete forse aggregati ad una parata di cui seguite il ritmo? Non sapete dove la parata stia andando, o quando si fermerà, o quando potrete uscirne. Ma, in qualsiasi momento, potete mettere il tempo nella giusta prospettiva. Non dovete permettergli di assalirvi. Lasciate che il tempo cammini fino all’orlo della Terra e vi lasci fermi. Lasciate che il tempo faccia passare se stesso, mentre voi seguite un tamburino diverso. Me, per esempio.

Quando uscite dal tempo, l’impazienza non esisterà, e non ci sarà alcun bisogno nemmeno della pazienza. Il mondo farà delle capriole di gioia. Ogni rotazione della Terra segnalerà gioia. La gioia sostituirà il tempo. Non è tempo che lo faccia?

Il tempo è un fannullone. Il tempo è molto sicuro di sé. Si pavoneggia. Diventa un gigante. Ma è un’illusione gigantesca. E’ il mostro illusorio che voi continuate ad alimentare. Non esiste, ma vi spaventa ugualmente. Esige da voi il suo tributo. Voi ponete fiori e frutti sul suo altare. Cercate di prenderlo per il verso giusto. Giocate a poker con esso. Voi fornite la posta in gioco. Siete diventati i buffoni del Tempo.

Esistono altre cose per le quali siete più adatte. Prendete il tempo e gettatelo fuori dalla finestra, affinché possiate catturare lo spirito della vita e diffonderlo ovunque, sempre, per sempre nel regno dell’eternità bella, senza tempo, che si estende tutto davanti a voi. Venite, dedicatevi a Me. Uscite dal circuito del tempo. Il tempo si è trattenuto più del dovuto. Lasciatelo andare.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen