Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2192 Un Nuovo Giorno

HEAVEN #2192 Un Nuovo Giorno

Dio disse:

Ogni foglia su ogni albero è per voi. Ogni raggio di sole è per voi. Ogni rotazione del mondo. Ogni brezza. Ogni gioia. Ogni occasione sulla Terra è preparata per voi. Lo spettacolo della Terra, in tutti i suoi colori, è qui per voi. Ogni giorno, la Terra è per voi, ed ogni giorno, con il brutto o con il bel tempo, è qui per voi. Ogni giorno si precipita al vostro fianco, sempre pronto a consegnarsi a voi, per essere raccolto da voi, come raccogliereste delle mele che arrotolano ai vostri piedi. Raccogliereste le mele rotolanti con alacrità. Raccogliete questa giornata in questo modo. Si sta precipitando da voi, amati, e non vede l’ora. Oggi è qui. Siate pronti a girare il mondo con esso. Premete il tasto giusto nel vostro cuore. Premete il Via.

Ogni giorno vorrebbe che ne faceste il giorno più bello della vostra vita. Perché non dare ad ogni giorno ciò che vuole? Trasformatelo in quello che vuole essere. Può darsi che abbiate pensato di dipendere da quello che una giornata per caso vi porta, ma ogni giornata è in realtà una tela presentatavi affinché ci dipingiate sopra. Non siete voi a servire l’oggi. E’ l’oggi che serve voi.

Fate di quest’oggi ciò che volete.

Come volete che sia questo giorno? Allora rendetelo tale. Afferrate il cappello. Fatelo girare sulla vostra testa, correte fuori incontro all’oggi. O accoglietelo in casa, nella vostra cucina o nel corridoio. Afferrate le chiavi della vita, ovunque andiate a spasso.

Incitatevi alla gioia. Prendete il treno chiamato Gioia oggi. Non guardate nemmeno quelle che si chiamano Noiosa o Fiacca. Fate scintillare il vostro giorno. Aggiungetevi dello scintillio. Massimizzate la luce del sole. Accogliete questo giorno e rendetelo sacro.

La gioia è sacra, non lo sapevate? E’ sacro accogliere questo giorno e trattarlo nel modo giusto, portarlo a fare un giro. Questo è l’unico giorno d’oggi qui. L’avrete come ospite soltanto per un giorno. Abbandonate tutto quello che non è gioia, e fate che questo sia un giorno memorabile. Siate un padrone di casa che dà grande considerazione al suo ospite d’oggi. L’oggi ha quest’unica opportunità e non ritornerà mai più.

Non sentite più che un giorno sia qualcosa da superare. Non sentite più, mai più, che state tollerando i vostri giorni. Prendete per mano questo giorno e vedete tutti i panorami con esso.

Se siete seduti in biblioteca, a leggere un libro, sappiate che il vostro giorno è con voi e sta leggendo sopra la vostra spalla. Se state mangiando in un ristorante, assicuratevi che il vostro ospite si stia divertendo. Anche se dovete aspettare in fila, assicuratevi che stiate rendendo piacevole questa giornata. Rendete l’attesa più piacevole per qualchedun altro. Trattate bene la vostra giornata.

Se andate al cinema, non lasciate il vostro giorno fuori dalla porta. Portatelo dentro con voi. Prendetelo in braccio. Mangiate popcorn. Fate che sia una festa per l’oggi essere al cinema con voi, mentre vi state riempiendo la bocca di popcorn. Assaporate quel popcorn. Masticatelo. Sentitelo. Non è meraviglioso? E quando il popcorn è tutto finito, leccatevi le dita e dite:“Che bel giorno che sei, Oggi.”

Portate il giorno a casa con voi. Dategli la buona notte prima di addormentarvi, perché quando vi sveglierete, esso sarà misteriosamente scomparso, e al suo posto ci sarà un altro giorno, non lo stesso giorno, ma un nuovo giorno ansioso di andare a spasso con voi.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen